Tra i servizi della serata, ve ne segnaliamo alcuni.
– Nina Palmieri si occupa della vicenda di cui è protagonista un infermiere siciliano accusato di violenza sessuale su diversi pazienti anestetizzati. Secondo le indagini della Procura di Marsala, l’infermiere – oggi agli arresti domiciliari e rinviato a giudizio – avrebbe abusato di alcuni pazienti che si trovavano sotto sedazione per essere sottoposti ad accertamenti diagnostici. Le violenze sarebbero state commesse nello studio medico privato di un gastroenterologo, che si dichiara all’oscuro dei fatti e nei confronti del quale c’è stata una richiesta di archiviazione. L’indagine è scaturita dalla denuncia di una donna, che si è risvegliata prima del previsto. La Iena intervista uno dei pazienti coinvolti nel caso.
– Negli ultimi anni in California, in particolare tra i professionisti della Silicon Valley, sembra essersi diffuso il fenomeno del “Microdosing”, che consiste nell’assunzione di una minima dose di LSD, in media dalle due alle tre volte alla settimana, per incrementare la produttività lavorativa e stimolare costantemente nuove idee. Recentemente questo fenomeno sarebbe arrivato anche in Europa e, principalmente, in Svizzera. Liza Boschin si reca nel territorio elvetico dove incontra alcuni consumatori abituali di microdosi di LSD. La Iena, inoltre, intervista il professor Fabrizio Schifano che spiega i potenziali effetti dannosi per la salute derivanti dal consumo di questa sostanza stupefacente, anche in quantità minime.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che mercoledì 15 marzo, “Le Iene Show” aveva mandato in onda il servizio di Dino Giarrusso con il tentativo, da parte dell’inviato, di far riappacificare il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Tutto questo in seguito agli scontri avvenuti nel capoluogo campano. C’era stata una protesta molto forte da parte di cittadini che si erano ribellati per i toni molto duri che Salvini aveva in passato utilizzato parlando di Napoli e del Meridione in generale. E con questo gesto avevano dato luogo ad una vera e propria guerriglia che aveva messo in serie difficoltà la sicurezza della città.
Qui il link per poter vedere il servizio