Nella puntata di ieri, martedì 23 luglio, le Non ho l’età si sono scontrate con un gruppo proveniente da Lecce che si è presentato con il nome di I Tutto a Post. La scelta di chiamarsi in questo modo deriva dal fatto che due dei componenti, ovvero Marco e Yuri, sono molto attivi sul web, in particolare su Youtube. Raffaella invece è una loro carissima amica che li supporta.
La puntata è apparsa notevolmente semplice per i campioni in carica. Elisabetta, Serena e Silvia infatti non hanno trovato molte difficoltà. Inizialmente sembravano essere in svantaggio ma si sono ripresi subito con le catene musicali e soprattutto con il gioco del quando, dove, come e perché.
Successivamente le catene l’una tira l’altra sono state importanti per i campioni in carica perché sono riusciti ad avere la meglio su una delle due zip, in particolare quella da 20.000 euro, ovvero l’ultima. Non è stato però merito loro ma demerito degli sfidanti che non sono riusciti a dare la risposta esatta. Il regolamento di Reazione a Catena prevede che, a questo punto, i 20.000 euro vengono assegnati al gruppo concorrente.
Quando si è arrivati al gioco principale di Reazione a Catena, ovvero L’intesa vincente, la situazione economica era la seguente: gli sfidanti avevano accumulato 60.000 euro, Elisabetta, Serena e Silvia invece avevano incassa 81.000 euro. Alla fine del confronto le campionesse sono riuscite ad indovinare 9 parole nei 60 secondi a disposizione come regolamento del gioco. Gli sfidanti si sono fermati a 7.
E così le Non ho l’età hanno affrontato le due ultime fasi Reazione a Catena con un montepremi di 120.000 euro.
Fino al segmento finale dell’ultima catena sono riusciti a mantenere intatto il loro montepremi giocando bene anche i due jolly a disposizione. Alla fine però sono stati costretti a dimezzare perché non sono riusciti a dare la risposta esatta al quesito richiesto.
Giungono così all’ultima parola con 60.000 euro. Il triangolo che la componeva era il seguente: il primo elemento era Freddo, il secondo da individuare iniziava con CA e finiva con la lettera E. I campioni dopo aver pensato a molte parole, non hanno voluto rischiare, ed hanno acquistato il terzo elemento. Il montepremi si è abbassato ulteriormente a 30.000 euro e il terzo elemento era Programma.
Le Non ho l’età hanno fornito come risposta la parola Carattere. Purtroppo Marco Liorni comunica che invece il termine esatto, che si collegava sia a Freddo che a Programma, era Calcolatore.
Le ragazze sono ancora senza una vincita economica, tornano stasera per cercare non solo di difendere il titolo ma di conquistare anche il montepremi di puntata.