Indice dei contenuti
- 1 Realiti Siamo tutti protagonisti, la diretta del 24 luglio
- 2 Realiti Siamo tutti protagonisti, Elettra Lamborghini
- 3 Realiti Siamo tutti protagonisti, Denis contro Lorenzo
- 4 Lello Arena
- 5 Realiti, Ghali
- 6 Realiti Siamo tutti protagonisti 24 luglio, la mafia nigeriana
- 7 Realiti Siamo tutti protagonisti, Cristina D’Avena
- 8 Realiti Siamo tutti protagonisti 24 luglio, l’adult baby
Mercoledì 24 luglio, alle 00.30 su Rai 2, è andata in onda una nuova puntata di Realiti siamo tutti protagonisti. Il programma è condotto da Enrico Lucci.
All’interno della trasmissione cinque inconsapevoli concorrenti per aggiudicarsi la vittoria della puntata. Vincerà colui che conquisterà il maggior numero di voti sia dalla giuria popolare sia dai tre saggi in studio: l’attrice e regista Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca.
Tra i concorrenti di questa settimana Elettra Lamborghini, Ghali e Cristina D’Avena.
Inoltre dietro la Porta Rossa, Enrico Lucci intervisterà l’attore Lello Arena.
Realiti Siamo tutti protagonisti, la diretta del 24 luglio
Il conduttore dopo i saluti e la presentazione degli ospiti entra nel vivo della gara. I cinque inconsapevoli concorrenti della puntata sono: Giuseppe Di Carluccio, Elttra Lamborghini, Crocchettaaa, Ghali, Cristina D’Avena.
Di Carluccio è un grande appassionato del Napoli. Adora fare gli scherzi ad amici e famigliari ed è un grande mammone.
Secondo Aurelio Picca le madri troppo oppressive non permettono ai figli di crescere. Secondo Asia Argento più che esprimere l’amore per la mamma sui social, Giuseppe sembra essere attento solo alla telecamera che ha davanti. Luchè invece non apprezza questo genere di folklore. Il tema dei mammoni viene bocciato sia dai saggi, sia dalla giuria popolare.
Realiti Siamo tutti protagonisti, Elettra Lamborghini
La seconda concorrente è Elettra Lamborghini. La ragazza, molto solare e sicura di sé, è la regina incontrastata del twerking ovvero “l’arte” di muovere il sedere. La giovane è amante degli animali ed è molto attiva sui social.
Secondo Picca e Luchè esprime tenerezza perché nonostante il cognome importante è una ragazza semplice e disponibile con tutti. Asia Argento preferisce non commentare. Una signora anziana della giuria popolare invita la Lamborghini ad imparare l’economia domestica dato che “non sa nemmeno fare la spesa o cucinare una minestra”.
Realiti Siamo tutti protagonisti, Denis contro Lorenzo
L’inviata di Realiti intervista Denis, un diciottenne che spopola su Instagram grazie al fisico statuario e agli occhi azzurri. Trascorre le sue giornate spogliandosi sul social network. Nelle foto e nei video, anche nei più provocanti, non mostra mai le parti intime. Denis crede che in futuro tutto ciò possa trasformarsi in un vero lavoro ma la madre è ampiamente convinta che le sue illusioni sono vane.
Denis di scontra in studio con lo youtuber Lorenzo Graziotto. Il 22 enne carica dei video contenenti alcune ripetizioni di materie scolastiche in modo di aiutare gli studenti a liceali a ripassare, magari soprattutto in vista della maturità.
L’opinione condivisa in studio è che il successo di Denis è effimero e destinato a svanire. C’è talmente tanta concorrenza tra gli influencer che domani un altro prenderà facilmente il suo posto.
Si torna alla gara con la terza concorrente di Realiti : Crocchettaaaa. Gessica, 29 enne di Verona, ha deciso di chiudere, almeno per ora, il suo canale su Youtube. Nei video mostrava le sue creazioni.
I tre saggi , ironicamente, non sono affatto dispiaciuti della chiusura del canale. Luchè aggiunge che ha scelto di crearsi una vita parallela sui social perché non si accetta fisicamente. La pausa però la aiuterà a riappropriarsi del mondo reale.
Secondo la giuria popolare in realtà è consapevole del suo corpo e si piace così com’è. Ha sfatato il mito delle ragazze magre, belle e perfette che regnano sui social.
Lello Arena
E’ arrivato il momento della intervista esclusiva dietro la porta rossa. Nonostante la voce camuffata ed il travestimento si capisce perfettamente che dietro la maschera c’è l’attore e comico Lello Arena. Intrepreta Marcello “Lello” Carena, un ex ballerino dell’Alto Adige.
Nato in un corpo femminile, da adolescente ha deciso di intraprendere il percorso di cambio di genere. Ad oggi si è pentito e vuole tornare di nuovo ad essere una donna.
Realiti, Ghali
Penultimo concorrente è Ghali. Il rapper 26 enne è nato a Milano ma ha origini tunisine.
Secondo i tre saggi il rapper è un esempio positivo di integrazione delle seconde generazioni. Esse si sono infatti integrate magistralmente nella società. Secondo la giuria popolare rappresenta anche un simbolo di riscatto dei ragazzi provenienti dalle periferie.
Realiti Siamo tutti protagonisti 24 luglio, la mafia nigeriana
A proposito delle periferie un altro inviato di Realiti ha realizzato un servizio sulla mafia nigeriana a Castel Volturno. Gli autoctoni, in minoranza, si sentono minacciati nel loro territorio.
Oltre al degrado che c’è intorno, i nigeriani gestiscono le attività commerciali e di spaccio. L’inviato, munito di telecamera nascosta, compra da un ragazzo di colore una dose di eroina per spiegare al pubblico quanto sia facile comprare della droga anche in pieno giorno.
Tra le attività illecite i nigeriani gestiscono anche lo sfruttamento della prostituzione dove giovani ragazze, portate in Italia con la falsa promessa di avere un futuro migliore, si ritrovano per strada; costrette a vendersi.
Realiti Siamo tutti protagonisti, Cristina D’Avena
L’ultima concorrente è Cristina D’avena. La cinquantacinquenne bolognese è la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati. Con le sue canzoni ha fatto crescere molte generazioni di bambini e adolescenti. A tutt’oggi quei bambini diventati ormai adulti le cantano ancora con enfasi.
Aurelio Picca è inorridito della sindrome di Peter pan di cui è affetta la D’Avena. Asia Argento e Luchè la pensano diversamente, sono entusiasti dell’energia e della gran voglia di vivere e di rimanere perennemente giovani. La giuria popolare adora la D’Avena in quanto la considera un idolo positivo.
Realiti Siamo tutti protagonisti 24 luglio, l’adult baby
L’ultimo servizio della puntata è dedicato all’adult baby. Degli uomini adulti, con lavoro, famiglia e vite apparentemente regolari, decidono di travestirsi da bambini piccoli. Si immedesimano nel corpo di bambini non solo attraverso abbigliamento e gli accessori ( indossano body, pannolini e ciucci) ma anche negli atteggiamenti.
La maggior parte di loro ha subito dei traumi e attraverso l’adult baby tentano per un attimo di sviare dalla realtà. Frequentano anche un asilo creato ad hoc per loro.
Il conduttore si avvia alla conclusione decretando la classifica ed il vincitore. L‘eliminata della puntata è Crocchettaaa. Seguono al quarto posto Elettra Lamborghini, al terzo posto Cristina D’avena e al secondo Ghali. Vince la puntata Giuseppe Di Carluccio.
Termina così Realiti – Siamo tutti protagonisti.