Un’invasione di amici dell’uomo, tutti però molto speciali, è prevista su K2 (canale 41 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia), con la nuova serie animata in prima tv assoluta “Tobot”. La serie è una produzione Young Toys, Sud Corea, ed è composta da 28 episodi, ognuno della durata di 30 minuti. E’ in palinsesto da lunedì 10 aprile alle ore 17:50.
Ryan e Kori sono due fratelli gemelli che vivono nella tecnologica Daedo City e trascorrono una vita normale, tra scuola e famiglia. I fratelli nascondono un grande segreto: sono piloti di Tobot, robot straordinari costruiti per aiutare gli umani nella loro vita quotidiana. L’inventore di questi robot è il padre di Kori e Ryan, uno scienziato vedovo costretto sulla sedia a rotelle. Quando viene rapito da loschi malfattori, è compito dei fratelli difendere la città con l’aiuto dei loro amici e degli altri spettacolari Tobot. Tra avventure quotidiane e grandi missioni da portare a termine, il team di Tobot è pronto a catturare l’attenzione dei piccoli telespettatori.
Grazie al successo della serie animata, una delle più fortunate e longeve in patria, i personaggi di “Tobot” hanno preso vita in una linea di giocattoli, rivolta al target dei bambini tra i 4 e gli 8 anni.
Sbarca finalmente su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) la squadra di “aspiranti” cosmonauti più divertenti della galassia: “Space Dogs Family”. La serie è composta da 13 episodi, ognuno della durata di 30 minuti ed è prodotta da Epic Picture production, 2016. Sarà in prima visione assoluta da lunedì 10 aprile alle ore 18:50.
Si tratta dello spin off del celebre successo cinematografico per ragazzi “Space Dogs” e racconta le avventure dei cuccioli di Belka e Kazbek, gli originari protagonisti del lungometraggio: adesso i tre adorabili piccoli, Dina, Rex e Chewy, stanno crescendo e già dimostrano di aver ereditato dai genitori la passione per i viaggi interstellari.
I pestiferi cagnolini sognano di partire a bordo di una navicella alla volta dello spazio, per vivere emozionanti avventure e pericolose sfide proprio come hanno fatto mamma e papà, senza farsi mancare qualche innocente marachella.
La serie è caratterizzata da animazione grafica in CGI e da personaggi riconoscibili, oltre che da contenuti educativi in perfetto stile Frisbee. E’ rivolta ad un pubblico di giovanissimi e curiosi appassionati di stelle e di avventure.
Frisbee è visibile al canale 44 del digitale terrestre, su Sky al 627.