Ricordiamo che tra le new entry di questa edizione 2017 ci sono Alessandro Di Carlo, Marco Bazzoni e Antonio D’Ausilio. I tre nuovi comici si uniscono al cast storico del programma di cui fanno parte tra gli altri gli Arteteca, Nello Iorio, “I ditelo voi“, Paolo Caiazzo, Mino Abbacuccio, Enzo e Sal, Ciro Giustiniani, “I Gomorroidi“, Maria Bolignano e naturalmente il professor Enzo Fischietti. Il ruolo del professor Fischietti è di tradurre dal napoletano all’italiano alcune espressioni partenopee non facilmente comprensibili ad un vasto pubblico. Da sottolineare anche la presenza di Gino Fastidio. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Gli ospiti musicali in questa seconda puntata sono il maestro Giovanni Allevi e Giusy Ferreri. Allevi presenterà un virtuoso duetto con Gigi D’Alessio, mentre Giusy Ferreri interpreterà il brano presentato a Sanremo e successivamente una nuova canzone. Ricordiamo che Giusy Ferreri ha recentemente svelato di essere in attesa di un bambino dal suo compagno Andrea Bonomo.
Allevi, pianista e compositore italiano, è molto amato da un pubblico trasversale. Nonostante il successo mediatico e commerciale ha anche ricevuto giudizi negativi, soprattutto da esponenti di musica classica tra cui Uto Ughi. Ma il pianista riesce sempre a catturare l’attenzione perché punta su melodie orecchiabili ed ha la capacità di coinvolgere anche i più giovani. Ricordiamo che il compositore ha inciso anche l’inno della Serie A dal titolo “O Generosa!“.
Giusy Ferreri, all’anagrafe Giuseppa Gaetana Ferreri, nasce artisticamente a X Factor nella prima edizione del talent show quando andava in onda su Rai 2. Si classificò seconda dietro gli Aram Quartet di cui si sono perse le tracce. La cantante è stata recentemente in gara alla 67a edizione del Festival di Sanremo, ma il suo brano è stato inspiegabilmente eliminato. É però attualmente molto trasmesso dalle radio.
{module Pubblicità dentro articolo}
La prima puntata di Made in Sud andata in onda la scorsa settimana non ha rispettato le aspettative della vigilia. Infatti ha conquistato soltanto il 6,97% di share facendo registrare uno dei risultati di audience più bassi degli ultimi anni. C’è da aspettarsi che questa sera possa cambiare qualcosa nella impostazione. È necessaria infatti una revisione dei ruoli, soprattutto da parte di Gigi D’Alessio, che potrebbe inserirsi meglio nello schema del programma. Infatti la scorsa settimana il programma è apparso quasi spezzato in due parti: Gigi D’Alessio con le sue canzoni da una parte e lo show comico dall’altra.
La regia è di Sergio Colabona.