Il conduttore trascorrerà del tempo in compagnia del rapper J AX: frequenterà le sue amicizie, conoscerà i suoi luoghi del cuore e lo affiancherà in diverse situazioni. Durante l’incontro finale, Ubaldo Pantani si trasformerà letteralmente in J-Ax, dando all’ospite una possibilità unica: intervistare se stesso. Ubaldo Pantani ne assumerà il look e le movenze e risponderà al suo posto.
Seguiamo insieme la puntata:
Il conduttore introduce l’ospite della puntata ovvero J AX, all’anagrafe Alessandro Aleotti. Il rapper divenuto famoso grazie agli Articolo 31 ha venduto milioni di copie con i suoi successi e ha guidato le generazioni dagli Anni Novanta ad Oggi.
Ubaldo Pantani raggiunge il rapper nel suo primo studio di registrazione a Milano.
Il conduttore vuole sapere qualcosa di più sulla sua vita privata. J Ax proviene da una quartiere di periferia e da una famiglia di 4 persone, composta dai genitori e dal fratello, Grido, che è stato uno dei membri dei Gemelli diversi.
Dato l’anima nerd del rapper, Ubaldi lo conduce presso un’associazione culturale che conserva una moltitudine di videogiochi, giocattoli e consolle vintage di vario genere.
Da giovane grazie all’aiuto inconsapevole di una ragazza ha scoperto la passione per la musica anche se a soli 6 anni aveva gà partecipato in una sorta di talent (come lo intendiamo oggi) in un programma radiofonico. Prima di fondare gli Articolo 31, J AX si occupava di inserimento dati per un’agenzia interinale. Poi grazie al produttore Franco Gori riuscì a pubblicare il primo album.
Pantani e l’ospite raggiungono ora Takagi, anch’egli ex membro dei Gemelli diversi. Oggi è il produttore dei maggior tormentoni del momento. A J AX lo lega l‘amicizia con Grido.
Per conoscere meglio la sua personalità, Pantani frequenterà i posti del cuore del giovane dei J AX: Il primo è un negozio di abbigliamento a Milano che ha ispirato agli esordi il suo look, chiamato streetwear.
Dopo l’attività commerciale è il momento di parlare di come il rapper trascorreva il tempo libero. Di notte frequentava una celebre discoteca chiamata Hollywood, nata nel 1986. In una di queste serate ha incontrato molti personaggi tra i quali l’attore Bruce Willis. Dopo un passato caratterizzato da innumerevoli notti brave, oggi le sue uscite sono notevolmente ridotte, un po’ per età un po’ per noia.
Nel 2012 J Ax ha registrato il videoclip di “Intro” in uno dei quartieri più difficili di Milano. L’ambiente dominato da murales e da persone poco raccomandabili, ha accolto j Ax con entusiasmo. Il rapper confessa tra le righe che se fosse stato uno sconosciuto qualsiasi, forse lo avrebbero aggredito.
Nel 2007 si è sposato con l’americana Elaina Coker ed ha un bambino piccolo di nome Nicolas. E’ un padre premuroso, gli cambia i pannolini, gioca con lui e ogni mattina lo accompagna all’asilo.
Ubaldo Pantani decide di assistere ad un concerto del rapper e ne approfitta per intervistare i fan. Gli ammiratori sono quasi tutti giovanissimi che lo seguono già da molto tempo.
Prima dell’intervista finale J Ax raggiunge lo “studio” di Pantani, le cui mura sono stracolme di immagini del rapper. Tra queste foto spunta anche la locandina del suo film preferito : i Goonies. Il film, di Richard Donner, uscì nelle sale nel 1985.
Il rapper rimane meravigliato di fronte alla vista di se stesso (incarnato da Pantani). I look di entrambi sono perfettamente identici. Le domande del vero J AX vertono sugli esordi della sua carriera e sul futuro.Vuole veder crescere suo figlio Nicolas e vuole sostenerlo nelle piccole e grandi decisioni della vita.
Finite le domande, termina la puntata Vero e più vero.