Le campionesse Elisabetta, Silvia e Serena, ovvero le tre ragazze che si sono presentate con il nome Non ho l’età, sono state sconfitte proprio a L’intesa vincente. E’ accaduto nella puntata di ieri giovedì 25 luglio. Le tre concorrenti erano le detentrici del titolo dallo scorso 23 luglio. Una sorta di meteore, dunque, nell’universo del game show che ha abituato i telespettatori a ben altre performance.
Gli sfidanti erano tre ragazzi provenienti dalla Sardegna, I Sardi in Alto i cui nomi sono Enrico, Paolo e Claudia. Sono riusciti a indovinare sette parole a L’intesa vincente: un numero neanche impossibile da emulare per le campionesse che, però, sono letteralmente andate in tilt. Quando mancava solo un minuto allo scadere dei sessante secondi a disposizione per dare le risposte alle definizioni, avevano all’attivo soltanto un punto, ovvero una parola indovinata.
I nuovi campioni non sono riusciti, però, ad andare oltre la conquista del titolo. Infatti non hanno vinto il montepremi accumulato che si è più volte dimezzato nel corso dell’Ultima catena e dell’Ultima parola.
I tre componenti de L’Ultima parola erano i seguenti: il primo era Sospeso, il secondo da indovinare iniziava con PU.. e finiva con O.
I nuovi campioni hanno acquistato il terzo elemento, ovvero Creatura ma non sono riusciti a dare la risposta in grado di unirsi al primo e al terzo elemento che era Pupo.
E dire che, tra le tante parole dette e poi scartate, prima di dare a Liorni la risposta definitiva, c’era anche la parola Pupo.
Questa sera I Sardi in Alto tenteranno di riconfermarsi campioni e magari di vincere anche una somma in denaro.