Dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Fausto Leali, la gara questa sera riprende con le coppie rimaste. Vedremo esibirsi Oney Tapia e Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira; Martina Stella e Samuel Peron; Antonio Palmese e Samanta Togni; Simone Montedoro e Alessandra Tripoli; Fabio Basile e Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio e Maykel Fonts; Alba Parietti e Marcello Nuzio; Xenya e Raimondo Todaro. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La scorsa settimana è stata salvata dal televoto la coppia formata da Alba Parietti e Marcello Nuzio. La showgirl era stata ampiamente penalizzata dai voti della giuria che l’aveva relegata all’ultimo posto in classifica. Ma il pubblico da casa l’ha voluta nella puntata successiva quasi sicuramente perché le sue polemiche con i componenti della commissione giudicatrice sono uno dei motivi per i quali l’audience si innalza. E questa sera la conduttrice Milly Carlucci dovrà davvero mettercela tutta per contrastare la concorrenza rappresentata dalla prima puntata del serale di Amici. La De Filippi ha preparato infatti una puntata piena di personaggi che vanno da Luca Zingaretti, quinto giudice, a Luca e Paolo che si occupano degli spazi comici. Presenti anche le due star internazionali Clean Bandit e Jasmine Thompson e le nostre Alessandra Amoroso e Emma Marrone che duetteranno rispettivamente con Morgan ed Elisa.
Questa sera, inoltre, a Ballando con le Stelle si aprono i battenti del torneo “Ballando con te” dedicato alla gente comune. Per ognuna delle prossime settimane alcuni gruppi selezionati attraverso il tour “Ballando on the road” si esibiranno e la loro performance sarà valutata dal pubblico e dalla giuria. A scendere in pista questa sera sono i giovanissimi Milo Calza e Martina Ragone capitanati dal ballerino di origine dominicana Chiquito e gli Enjoy Dance Company capitanati da Valerio La Pietra, un ballerino nuovo di questa edizione.
Naturalmente si attendono i giudizi severi della giuria composta come al solito da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith nel ruolo di presidente. Inoltre, come in ogni puntata, sarà presente la criminologa Roberta Bruzzone a fianco di Sandro Mayer, mentre Valerio Scanu sarà il conduttore del second screen, ovvero racconterà tutto quello che avviene attraverso i Social Network, in particolare Facebook e Twitter. {module Pubblicità dentro articolo}
Accanto alla conduttrice c’è come sempre Paolo Belli con la sua Big Band che accompagna le coppie in gara sulla pista da ballo dell’Auditorium della Rai di Roma da cui va in onda il programma.
Ricordiamo che tutte le coppie eliminate devono continuare ad allenarsi perché ci sarà il ripescaggio ed una sarà rimessa in gara dal voto del pubblico.
A lasciare la pista da ballo sono stati in ordine di tempo Anna La Rosa, Anna Galiena e la scorsa settimana Fausto Leali.