Con una partecipazione straordinaria al film, ci sono Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, star di Gomorra – La serie, oltre che Gigi D’Alessio. Nel cast recita anche Rosalia Porcaro.
La storia è una dissacrante satira che adotta il linguaggio del cinema di fantascienza per ironizzare sul precariato giovanile in Italia. Dalla web serie Lost in Google alla parodia Gli effetti di Gomorra sulla gente fino alle famosissime serie comiche Gay ingenui e Vrenzole, i The Jackal sono ormai conosciuti anche al di fuori dei confini di internet.
Addio fottuti musi verdi è l’esordio cinematografico di Francesco Capaldo (in arte Francesco Ebbasta), Ciro Priello e Fabio Balsamo, affiancati dal resto del collettivo: Simone Ruzzo, Roberta Riccio, Alfredo Felco e Nicola Verre.
Addio fottuti musi verdi | la trama
Il film racconta la storia del trentenne Ciro, disoccupato cronico e in crisi con la fidanzata. Pur essendo un bravo grafico pubblicitario, lavora in una friggitoria cinese per potersi mantenere. Dietro consiglio dell’amico Fabio, Ciro carica il suo curriculum su un sito che promette di spedirlo nello spazio, un semplice contest pubblicitario organizzato per la promozione del nuovo film di fantascienza AFMV – Addio fottuti musi verdi.
L’amica d’infanzia Matilda, di cui Ciro è segretamente innamorato, gli propone invece di andare con lei a Londra, ma non riesce a convincerlo. Il suo curriculum, però, è letto dagli alieni il cui capo Brandon decide di convocarlo dunque per un colloquio di lavoro.
La stessa notte il ragazzo è rapito proprio dagli inviati di Brandon. Viene così a sapere che gli alieni intendono assumerlo come grafico per il rebrand del logo della loro azienda. Ma l’interessamento degli extra terrestri al pianeta Terra ha un che di sospetto…
Il cast
Ciro Priello: Ciro
Fabio Balsamo: Fabio
Beatrice Arnera: Matilda
Roberto Zibetti: Brandon
Simone Ruzzo: Tenente Ruzzo
Fortunato Cerlino: Pietro Felacone
Salvatore Esposito: Genny Felacone
Rosalia Porcaro: Mamma di Ciro
Gigi D’Alessio: se stesso
Haruhiko Yamanouchi: Chang