Siamo giunti alla fase finale della sesta stagione del reality estivo che mette a dura la stabilità delle coppie. Nella puntata del 29 luglio scopriremo il destino delle tre coppie rimaste: Ilaria e Massimo, Sabrina e Nicola, Katia e Vittorio.
Nella giornata di domani, 30 luglio 2019, invece sempre in prima serata andrà in onda non solo il meglio di questa stagione ma anche che fine hanno fatto le sei coppie partecipanti ad un mese dalla fine del reality.
Seguiamo insieme la puntata:
Il conduttore annuncia che in questa puntata il pubblico ai falò di confronto finali tra le tre coppie rimaste nel reality.
Si occupa della prima coppia : Ilaria e Massimo. La scorsa settimana li avevamo lasciati durante il loro falò di confronto. Il clima di tensione tra i due è palpabile dai toni accesi della discussione. Il falò era iniziato con una scenata di gelosia di Ilaria perchè Massimo per si è avvicinato troppo alla single Elena. Massimo ribatte che anche Ilaria non è stata da meno dato che lei ha instaurato un feeling particolare con Javier. Il ragazzo poi ha messo fine alla conoscenza con Elena per rispetto di Ilaria.
Ilaria non ha mai negato di essere interessata a Javier. Da tanto tempo non era così ricoperta da attenzioni da parte di un ragazzo. Quando però ha deciso di rinunciare al weekend con Javier, il single ha preso le distanze.
Massimo in questi 21 giorni ha avuto modo di riflettere sulla sua relazione. E’ entrato con l’intento che la loro storia potesse migliorare. Adesso ha capito di amare veramente Ilaria perchè ha avuto la reale paura di perderla.
Ilaria invece confessa di essere stata sempre troppo accondiscendente. Il fidanzato le rinfaccia di non aver mai esposto chiaramente i problemi che c’erano nella coppia per porteli risolvere.
Qui interviene Filippo Bisciglia spiegando alla coppia che forse l’errore è stato quello di essere andati troppo presto a vivere insieme.
Massimo vuole una seconda possibilità per dimostrare di essere davvero cambiato . Con le lacrime agli occhi Ilaria sceglie di non uscire con lui perchè pensa di non essere più innamorata. Inoltre per il momento preferisce rimanere da sola. Massimo non condivide la sua scelta e dopo un intenso scambio di sguardi la coppia si saluta.
Il conduttore ora si concentra sulla seconda coppia : Sabrina e Nicola. Entrambi vogliono capire se la loro storia possa avere ancora un futuro. Sabrina e Nicola hanno deciso di trascorrere i loro weekend da sogno con i rispettivi single : Giulio e Maddalena.
Sabrina si è lasciata completamente andare con Giulio attraverso morsi scherzosi, toccatine e bacini sulla pelle.
Al termine della brevissima vacanza però Giulio confessa Sabrina che la reputa solo come un’amica e che non riesce ad immaginarla come un‘ipotetica fidanzata. Sabrina , seppur delusa, accetta l’onestà.
Sembra essere andata meglio la vacanza di Nicola. Il ragazzo e Maddalena non hanno mai nascosto il loro reciproco interesse e pare che ci sia stato uno scambio di effusioni nella camera d’albergo.
Maddalena, visibilmente innamorata, sosterrà il suo Nicola su qualsiasi decisione prenderà.
E’ dell’ultimo falò tra Nicola e Sabrina. Nicola attacca la fidanzata per non essersi comportata correttamente nei suoi riguardi. Sabrina vuole mettere da parte d’orgoglio per lasciare spazio ai sentimenti.
Sabrina si comporta come una ragazzina nonostante abbia quarant’anni. Sabrina ha spiegato a Nicola di aver voluto vivere l’esperienza a Temptation con leggerezza e con Giulio si sentiva protetta e capita. Nicola rappresenta la sua storia d’amore più bella ma voleva qualcosa di più da lui.
E’ inoltre infastidita dell’avvicinamento tra Nicola e Maddalena. La ragazza, in sole due settimane, è riuscita a dargli ciò che Sabrina non è riuscita in due anni. Nicola è stanco di non sentirsi a suo agio con Sabrina. Per tali motivi Nicola decide di uscire da solo da Temptation Island.
Terminato il falò Nicola si reca subito dalla single Elena per raccontarle come è andato il confronto con Sabrina.
Siamo giunti all’ultima coppia di Temptation Island: Katia e Vittorio. Anche loro hanno trascorso il weekend da sogno con Nicolas e Vanessa. Vittorio e Vanessa sono molto affiatati rispetto all’altra coppia che ancora mantiene le giuste distanze. Si nota pienamente che Nicolas non è per niente interessato a Katia.
E’ il momento del falò di confronto tra Vittorio e Katia. Il ragazzo si è sentito sin dall’inizio umiliato e vessato della fidanzata la quale già dal primo giorno era dubbiosa dei suoi sentimenti.
Dopo essere stato ripetutamente offeso dalla fidanzata, Vittorio ha scelto di lasciarsi andare con Vanessa con la quale ha riconquistato la serenità.
Nicola accusa Katia di essere egoista e di non aver mai pensato minimamente ai suoi sentimenti. Katia, in lacrime, spiega che Vittorio è stato una persona importante e di tenere tanto a lui. Nicola non accetta l’ennesima presa in giro e decide di lasciare il reality da solo.
Concluso il falò Vittorio e Vanessa si confrontano. Entrambi hanno deciso di frequentarsi anche al di fuori del reality.
Termina così la sesta ed ultima puntata di Temptation Island.