Il film presentato questa sera ha atmosfere drammatiche ed ha la durata di 2 ore 50 minuti. Arriva in Italia in prima visione pur essendo datato 2015.
Il titolo originale in lingua indiana è Dil Dhadakne Do, mentre in inglese è stato tradotto con Let the heart beat.
La regia è di Zoya Akhtar e gli attori che vi recitano sono i seguenti Anil Kapoor, Shefali Shetty, Priyanka Chopra (Quantico), Ranveer Singh, Anushka Sharma, Farhan Akhtar, Rahul Bose, Zarina Wahab e Pawan Chopra.
Le riprese si sono svolte completamente in India ed il set principale è stata la nave da crociera Tour Cruises MS Sovereign, una delle più grandi navi da crociera che percorre il Mediterraneo. Altri luoghi in cui è stata girata la pellicola sono Barcellona e Mumbai. Inoltre altre città interessate alle riprese sono state Antalya e Istanbul oltre la Cappadocia.
Da sottolineare le musiche che fanno da colonna sonora alla pellicola che sono state raccolte in un album pubblicato il 2 maggio 2015. È stata proprio la colonna sonora a ricevere più elogi da parte della critica.
Amore in alto mare | trama
Al centro della vicenda raccontata c’è la coppia formata da Kamal e Neelam Mehra. Fanno parte nella migliore società di Delhi e stanno per festeggiare i 30 anni di matrimonio.
L’occasione non può essere liquidata con una semplice festicciola in famiglia. Infatti negli ambienti bene di Delhi viene richiesta una sontuosa festa. E così la coppia decide di stupire amici e parenti invitandoli ad una crociera di 10 giorni in Europa.
La nave scelta fa tappa in tutte le più belle e più importanti città del Mediterraneo. Toccherà Francia, Spagna, Tunisia, Turchia e Italia.
Nel corso della prima parte viene subito a galla la situazione precaria in cui si trova la famiglia. Infatti una volta saliti a bordo della nave tutti i problemi familiari iniziano ad apparire nella gravità mai considerata precedentemente.
I telespettatori sapranno che Kamal è sull’orlo del fallimento e la coppia non ha un rapporto positivo. I due coniugi a malapena si sopportano. La coppia ha una figlia Ayesha, sposata con un uomo dal quale desidera soltanto divorziare.
L’altro figlio Kabir si ritrova investito della pesante responsabilità di essere il successore del padre a capo dell’azienda di famiglia. Non solo ma Kabir dovrà fare un matrimonio di interesse: sposare una ricca ereditiera che porti danaro liquido necessario per salvare l’azienda.
Il padre però molto presto deve ricredersi perché Kabir non ha occhi che per una ragazza squattrinata e senza futuro. Si tratta di una intrattenitrice della quale si innamora ogni giorno di più. Ma al termine della crociera niente è stato definito. L’unica certezza di Kabir è di non essere assolutamente portato per il mondo degli affari.
Sulla nave però la ricca ereditiera c’è ed è la giovane Noori. Il padre farà di tutto per spingere il figlio verso la ragazza.