Va in onda alle 14:00 il Tv dal titolo Morte presunta in paradiso. È una pellicola di genere thriller della durata di un’ora e mezza la cui visione è consigliata ad un pubblico adulto. Infatti le tematiche di cui si parla sono molto forti e potrebbero urtare la sensibilità dei minori e delle persone fragili psicologicamente.
Il titolo originale è Presumed Dead in Paradise. Gli attori sono i seguenti Malese Jow, Olivia D’Abo (Mai fidardi di uno sconosciuto), Gavin Houston, Alix Elizabeth Gitter, Luis Omar O’Farrill, Sunshine Logroño, Todd Cahoon, Bruno Irizarry. La regia è di Mary Lambert.
La produzione è statunitense e risale al 2014. Le riprese si sono svolte a St. Isabel, un’isola tropicale dai paesaggi suggestivi e affascinanti che fa parte dell’arcipelago delle Isole Salomone nell’Oceano Pacifico meridionale.
Il film TV è fruibile oltre che su Rai 2 anche sul canale 2 HD al numero 502 e in streaming su Raiplay.
Morte presunta in Paradiso | trama
La vicenda ha come protagoniste Madison (Malese Jow) una studentessa che frequenta un prestigioso college americano. La ragazza adolescente ha un carattere estremamente ribelle ed ha trascorso tutta la sua vita scolastica a trasferirsi da un istituto all’altro.
Purtroppo non ha famiglia ad eccezione della matrigna Patricia Hashland, seconda moglie di suo padre, che però è morto tempo prima. Il rapporto di Madison con Patricia non è mai stato idilliaco.
Quando si avvicina il periodo delle vacanze natalizie Madison riceve al college la visita inaspettata di Patricia che le propone un viaggio insieme per l’isola di St. Isabel. Si tratta di un luogo che Madison conosce bene perché vi andava in vacanza con il padre.
La giovane è l’unica ereditiera del favoloso patrimonio del genitore e sarebbe entrata in possesso di 10 milioni di dollari al compimento del diciottesimo anno.
Molto presto i telespettatori si accorgono che l’intenzione della matrigna non è di recuperare il rapporto con la giovane Madison. Sta infatti organizzando un piano per uccidere la ragazza ed entrare in possesso di tutte le ricchezze dell’ex marito defunto.
Il viaggio a St. Isabel fa parte di una ben precisa strategia. Madison però non sa che Patricia ha arruolato il suo amante Blake perché il piano e di farla annegare durante una escursione in mare a bordo di un paddle board (una tavola da surf sulla quale si resta in equilibrio facendola muovere soltanto con un remo).
Inoltre, all’insaputa di Madison, Patricia ha sostituito i medicinali che assume la ragazza per l’ansia con un farmaco in grado di indurre un attacco di panico. La ragazza sopravvive quasi per miracolo ma comincia a sospettare del diabolico piano di Patricia, soprattutto quando vede la matrigna uscire con il suo amante Blake.
La vacanza della povera Madison si trasforma in un vero e proprio incubo.