{module Pubblicità dentro articolo 2}
Si inizia con i tre conduttori di spalle che commentano e ironizzano sull’ultima scena, appena andata in onda, di Sorelle. A parlare della fiction in studio Irene Ferri. Per ripercorrere la sua carriera si inizia da una scena di Tutti pazzi per amore. Gli anni sono passati, ma quel provino andato male sul piano canoro viene confermato anche questa sera. Definirla stonata è dir poco.
Con un finto quiz, svelato poi per “errore” da Nino Frassica si introduce il secondo ospite: Lina Sastri. Si inizia da un rvm di Don Bosco, dove l’attrice interpretò la madre di Flavio Insinna. Peccato interrompere un’artista di questo calibro per la finta rassegna stampa e per il video pubblicitario. Arriva la confessione: “Mi piacerebbe fare una fiction“. Bellissime le immagini di repertorio, e dovuto il ricordo di Eduardo De Filippo. Lina Sastri emoziona tutti con la sua esibizione in Malafemmena.
Video di repertorio di una storica versione de I promessi sposi con Massimo Lopez, Alberto Sordi e Tullio Solenghi. Massimo Lopez al telefono per rassicurare tutti dopo i problemi di salute dei giorni scorsi. In precedenza era stato registrato, per gli impegni teatrali dei due, un intervista con lo stesso Lopez e Tullio Solenghi.
Bello l’aneddoto che si trova alla nasciata di questa famosissima parodia. Doveroso e toccante invece il ricordo della collega Anna Marchesini. Vivaci come sempre il duo imita Biagio Agnes, nel momento in cui gli offrì la conduzione di fantastico ma loro rifiutarono per fare la parodia di successo.
Delitto a Via Teulada, il filmato storico ci mostra Barbara D’Urso impegnata nella fiction Rai. Spazio alla comicità di Nino Frassica che intervista il finto critico interpretato da Francesco Scali. Schema visto e rivisto, e proprio per questo non del tutto divertente.
Da tradizione spazio anche per gli addetti ai lavori: questa sera vengono intervistati due fonici, padre e figlio, di Don Matteo. Giusto dare spazio a questi protagonisti che sono fondamentali per la riuscita di una serie tv ma che troppo spesso vengono snobbati.
Arriva il momento di andare sul set di una fiction: questa sera si va a scoprire i segreti de “Il paradiso delle signore 2“. Poco spontanea la prova della scena interrotta dal collegamento, molto più utile e divertente per gli appassionati le domande di Flavio Insinna che riesce a strappare piccole indiscrezioni. A fine maggio termineranno le riprese e si punta alla messa in onda per ottobre 2017.
Direttamente da Un passo dal cielo 4 arriva Gianmarco Pozzoli. Si farà la quinta serie della fiction di successo, appena conclusa. Come sempre si conclude con lo spazio “talent” con Actor’S Factor. Questa sera si cerca la nuova Alessandra Canale.
La puntata odierna di Dopo Fiction termina qui. Flavio Insinna e Nino Frassica vi danno appuntamento a giovedì prossimo, 6 aprile, per l‘ultima puntata.