La principale rete Mediaset manda in onda oggi, alle 16:30 dopo la puntata quotidiana di Bitter Sweet – ingredienti d’amore, il Tv movie dal titolo Rosa della wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico.
Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo che fa parte di un ciclo di film made in Germany con protagonista una giovane donna talentuosa il cui lavoro è organizzatrice di matrimoni.
Il nome della protagonista è Rosa (Alexandra Neldel). La giovane un giorno decide di dare una svolta nella sua vita diventando una Wedding Planner e dedicando agli altri tutte le cure e le attenzioni nel giorno più bello della vita di una donna e di un uomo che si recano all’altare per dichiararsi amore eterno.
Con la regia di Michael Karen (La ragazza con lo smeraldo indiano) recitano i seguenti attori Alexandra Neldel (La cortigiana), Janek Rieke, Pearl Thusi, Sandi Schultz, Sara Fazilat, Ursela Monn, Hansjürgen Hürrig, Naima Sebe e Ronnie Mkwanazi.
La durata del film Tv è di 90 minuti, la produzione è tedesca e risale a 2015. Il titolo originale è Einfach Rosa: Wolken über Kapstadt.
Le riprese si sono svolte tra Berlino e Città del Capo in Sudafrica.
Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico | trama
Rosa è insoddisfatta della sua vita e decide di dedicarsi a quella degli altri. Insieme alla sua amica e aiutante Merel (Sara Fazilat) dovrà occuparsi di organizzare le nozze di Mark (Janek Rieke) e della sua compagna Nandi (Pearl Thusi). Il problema però è che il tempo a disposizione è pochissimo: solo 4 giorni.
Vi si aggiunga inoltre che la coppia ha deciso di spostarsi da Berlino a Città del Capo per coronare il proprio sogno d’amore. E il cambio di destinazione rende ancora più difficoltosa l’organizzazione delle nozze.
Le due Wedding Planner si rendono subito conto e tra Mark e la sua futura moglie c’è mancanza di complicità. La situazione sarà ulteriormente complicata perché fin dal primo momento in cui si sono visti, Mark e Rosa sentono un’attrazione reciproca l’uno per l’altra.
I due sono stati amici fin dai tempi della adolescenza ma i loro sentimenti soltanto adesso vengono clamorosamente allo scoperto.
La vicenda sentimentale è destinata ad avere anche altri risvolti. Infatti la futura sposa riceve una proposta di lavoro molto allettante: le viene offerto un incarico come medico proprio a Città del Capo. E questo contribuisce a rendere ancora più fragile il rapporto tra i due futuri sposi.
L’unica persona ad essere felice del futuro di Nandi è la madre Jamila (Sandi Schultz). La signora infatti desidera da tempo che la figlia torni in Sudafrica e possa stabilirsi accanto a lei. Per Mark però è assolutamente impossibile lasciare Berlino e tutta la sua carriera professionale già affermata in Germania.
Le nozze diventano sempre più complicate e si allontanano dall’orizzonte dei due ex fidanzati.