Il canale reperibile al numero 38 del digitale terrestre trasmette in prima visione questa sera il film dal titolo Delitto a Cadenet.
L’appuntamento è alle 21:15 con il Tv movie della durata di 95 minuti. Si tratta di una produzione francese del 2018 che arriva soltanto adesso in prima visione in Italia grazie al canale Giallo.
La regia è di Éric Duret e il cast è composto dai seguenti attori Florence Pernel (Delitto in Maussane), Guillaume Cramoisan, Lola Dewaere, François Caron, Alexis Moncorgé, Carolina Jurczak, Bernard Verley e Sophie Duez.
Le riprese si sono svolte tutte in Provenza, in particolare nel paesino di Cadenet che fa parte della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Il titolo originale è Crime dans le Lubéron. Ricordiamo che Luberon è una piccola catena montuosa che attraversa la Provenza e interessa vari piccoli centri tra cui proprio Cadenet che tra l’altro ha una popolazione di poco più di 4.000 abitanti. Ed è proprio qui che si svolge il caso raccontato nel film tv.
Delitto a Cadenet | trama
Durante una battuta di caccia un uomo quarantenne Pascal Achard viene assassinato. Quando il corpo viene ritrovato per caso da uno degli abitanti, è immediatamente chiamata la polizia. In particolare arrivano il vice procuratore Elizabeth Richards (Florence Pernel) con il capitano della gendarmeria Charles Joaunic, assistito dalla sua vice Caroline Martinez.
È la prima volta che la Richards si occupa di un caso insieme al collega Joaunic e alla sua vice. Cominciano subito gli interrogatori agli abitanti del posto per cercare di capire chi è Pascal Achard e soprattutto si vuole indagare sulla sua vita privata.
Apparentemente l’uomo sembra irreprensibile, ma scavando nella sua vita privata, ecco che vengono alla luce vecchi segreti non solo di famiglia.
La Richards e i suoi aiutanti scoprono che Pascal Achard era un uomo molto seducente e soprattutto un gran manipolatore. Usava le sue capacità seduttive per fare colpo sulle donne. E ne aveva avute molte in tutta la sua vita. In particolare, vengono a galla tre segreti nascosti nella famiglia dell’uomo assassinato legati a doppio filo a specifici membri del nucleo familiare.
Si scoprono verità credute impossibili ed alla fine Pascal Achard mostra un carattere ed una personalità del tutto sconosciute non solo agli abitanti del paese ma anche alla sua stessa famiglia.
Il caso si rivela molto complicato e solo grazie ad alcuni indizi specifici è possibile arrivare alla verità e assicurare il colpevole alla giustizia.
Il film è basato soprattutto sulla grande suspense che si crea fin dalle prime immagini. Man mano che vengono scoperti lati inediti e sconosciuti della vittima, il telespettatore desidera andare sempre più a fondo. Ma rimarrà particolarmente impressionato dalla identità dell’assassino.
Appassionante