La rete della direzione Rai Ragazzi propone da oggi, “Regal Academy” la serie di animazione nata dalla matita di Iginio Straffi l’ideatore delle famosissime fatine Winx.
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto su Rai Yoyo, la serie cambia rete e da giovedì 8 agosto sarà proposta dal lunedì al sabato, alle ore 15, sul canale 42.
La storia raccontata è caratterizzata da toni ironici e divertenti, ed è ispirata alle favole più amate di sempre. Il fine è di appassionare i piccoli e grandi telespettatori a vicende senza tempo che resistono alle generazioni.
Prodotta da Rai Ragazzi e Rainbow, la serie rivisita in chiave estremamente originale le fiabe classiche, quelle più amate dai bambini, focalizzandosi sulle avventure di Rose Cenerentola.
Rose è la giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi.
È qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse.
Riuscirà Rose, insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe- Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Travis La Bestia e Joy Ranocchio – a fermare i cattivi delle favole? Sarà in grado di bloccare quegli eroi malvagi, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando il modo di tornare nella Terra delle Favole per mettere in atto piani malefici?