La seconda rete diretta da Carlo Freccero trasmette Gli occhi su di te, un film Tv dalle atmosfere a metà strada tra il giallo e il thriller. La durata è di un’ora e mezza, la produzione è statunitense e risale al 2014.
Oltre che su Rai 2 la pellicola è fruibile anche sul canale 2 HD al numero 502 ed in streaming su Raiplay.
La regia è di Anthony Lefresne e gli attori sono i seguenti Jes Macallan, Aaron Douglas, Nic Bishop, Abigail Scott, Maggie Scott, Gerry Garcia, K. Danor Gerald, Renny Grames e Yolanda Wood.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Il titolo originale è The Mentor.
Gli occhi su di te | trama
La trama verte intorno ad Elizabeth May, una giovane donna che è stata drammaticamente provata dalla vita. Infatti qualche anno prima ha perso la figlioletta di otto anni, un trauma da quale purtroppo non riesce a risollevarsi.
La tragedia non solo ha intaccato la sua personalità, ma ha distrutto anche il matrimonio. Infatti ambedue i coniugi non sono stati in grado di elaborare il lutto per la perdita della figlioletta. E dopo un po’ di tempo il marito Brian si è trasferito lasciando Elizabeth da sola.
Da questo momento in poi la donna ha un unico obiettivo: tentare di salvare il suo matrimonio e tornare ad una vita normale. Per questo ha accettato di riprendere ad insegnare in una scuola sperando che il nuovo lavoro possa alleviare la sofferenza dovuta alla prematura scomparsa della figlia. Elizabeth spera che la vicinanza con i ragazzi possa riempire il vuoto che la circonda.
Nel suo nuovo lavoro viene assegnata ad un mentore Paul Allenham che deve seguirla nel rapporto con i giovani.
Molto presto Elisabeth scopre che Paul nasconde un segreto che risale alla sua vita passata. Intanto fin dal primo incontro il mentore si sente ossessionato da Elizabeth ed inizia a nutrire per lei un interesse particolare ma inquietante.
Un giorno Paul Allenham rivela ad Elizabeth una parte dei suoi sentimenti e le svela di essere disposto a tutto pur di ottenere il suo amore. Elizabeth non la pensa allo stesso modo e molto presto sorgono difficoltà tra di loro che rendono la convivenza nella scuola molto complicata e difficile.
La visione della pellicola per la delicatezza dell’argomento affrontato è consigliata ad una platea di telespettatori adulti. È necessaria la presenza di un familiare accanto ai minori, che eventualmente fossero sintonizzati su Rai 2 e sulla pellicola.