La rete diretta da Carlo Freccero propone alle 23:00 il film Bella, pazza, impossibile. Il titolo originale è Damaged. La pellicola è stata interamente realizzata in Canada ed ha la durata di un’ora e mezza.
La regia è di Rick Bota (Un’estate perfetta) mentre il cast è composto dai seguenti attori Merritt Patterson, Chris Klein, Tasya Teles e Dakota Guppy.
Le riprese nel film TV si sono svolte in Canada tra la fine del 2013 è l’inizio del 2014.
Il film fruibile anche sul canale 2 HD al numero 502 ed in streaming su Raiplay.
La prima volta che Bella, pazza, impossibile è andato in onda era l’11 luglio del 2014 e la rete televisiva era LifeTime.
Bella, pazza, impossibile | trama
La protagonista della storia raccontata è la giovane Taran Haraway. La ragazza molto affascinante appartiene ad una famiglia benestante che decide di trasferirsi dalla città in una casa di periferia. Il padre di Taran è sempre fuori per lavoro.
Taran viene presto a sapere che nello stesso quartiere vive il professore Sam Luck con la moglie Kate. Sentendosi sola in un quartiere che ancora non conosce, comincia a fare amicizia con i vicini di casa. E tra questi c’è proprio Sam Luck.
Taran si offre per dare una mano al professore ed alla moglie nelle lunghe operazioni di trasloco. Aiuta Kate trasportando le scatole con i loro abiti e le suppellettili portate nella nuova casa.
Il professor Sam rimane immediatamente affascinato da Taran perché scopre in lei un’aura di mistero mai trovata in una giovane donna. Inizia a pensare alla sua identità e il giorno dopo scopre che si tratta di una sua allieva del corso di inglese.
Anche Taran è rimasta colpita dal suo professore e tra i due si instaura un legame malvisto soprattutto dalla moglie Kate. Infatti oltre alla gelosia, Kate non approva tutti i regali costosi che Taran fa sia al marito che a lei stessa.
Questa situazione dura per parecchio tempo ed incrina il rapporto tra Sam e la moglie Kate.
Un giorno però Sam comincia ad avere seri problemi di salute. La moglie è molto preoccupata e comincia a pensare che la causa sia proprio Taran. Così inizia lentamente e discretamente a fare delle ricerche e delle indagini sulla identità di Taran, sul passato della ragazza e soprattutto sui motivi per i quali si è trasferita nella zona.
In effetti scopre che Taran aveva persino rubato la macchina a Sam. E quando lui aveva sporto denuncia alla polizia, era stato sospettato di aver architettato una truffa per intascare la polizza assicurativa. Inoltre Taran riesce a prelevare dal fondo bancario di Sam e del suo socio una ingente somma di denaro. Il socio accusa Sam che nel frattempo indossava un costosissimo orologio, in realtà un regalo di Taran.
La ragazza riesce addirittura a manomettere il sito della scuola frequentata da Sam inserendovi materiale pornografico e facendo licenziare il professore con l’accusa di molestie sessuali contro la studentessa che lo ha addirittura denunciato. In seguito si scoprirà che era proprio Taran.
Il finale è drammatico.