C’è anche la possibilità concreta per i bambini di poter costruire liberamente il proprio palinsesto scegliendo tutti i contenuti che vogliono e che più amano. In quest’ottica si possono scaricare contenuti sul tablet, in modo da poterli poi rivedere anche in mancanza di connessione. Questo consente, tra l’altro, di avere il televisore libero per seguire altri programmi della piattaforma satellitare. Inoltre è prevista anche la funzione di spegnimento automatico e di accebsione in determinati orari.
I programmi da poter utilizzare sono gli stessi del pacchetto Famiglia, quindi i canali Disney, De Agostini, Viacom, Turner e Fox.
Attenzione, però: questa è la limitazione: al momento Sky Kids funziona solo sugli stessi devices sui quali funziona Sky Go, quindi Apple, Samsung e pochi altri modelli.
Questo, ad esempio è il pacchetto di contenuti messi a disposizione da DeAKids e DeAJunior
Saranno disponibili fin dal lancio le prime due stagioni di “XMakers”, il programma condotto da Giovanni Muciaccia che avvicina i ragazzi al mondo della digital fabrication e delle stampanti 3D, “Big Bang – Un viaggio nello spazio con Margherita Hack”, il programma con Federico Taddia in cui l’astrofisica Margherita Hack spiega l’astronomia ai ragazzi, “Missione Cuccioli”, il programma cult di DeAKids in cui il dog trainer Simone Dalla Valle insegna ai bambini come ci si prende cura di un cucciolo e “Yo Yoga”, il programma di DeAJunior con Renata Centi.
Su Sky Kids, sempre dai canali De Agostini, arrivano anche le amatissime serie animate DreamWorks: già da aprile sara’ disponibile la prima stagione di “Home Le Avventure di Tip e Oh”, le prime due stagioni della serie “Le avventure del Gatto con gli Stivali” e la seconda stagione di “Turbo F.A.S.T”. Dal canale DeAJunior è disponibile anche la serie prescolare “Noddy Toyland Detective”.