Ha per titolo La nave dei sogni: Bali e Singapore la pellicola che va in onda oggi alle 11:20 sulla rete diretta da Carlo Freccero.
La nave dei sogni è una vera e propria nave da crociera che ha come mete i paesi esotici Bali e Singapore. In ogni puntata l’imbarcazione si reca in un posto differente e durante la crociera si intrecciano le dinamiche dei vari passeggeri che si trovano a bordo.
Il finale è sempre positivo e i passeggeri riescono sempre a trovare una risposta ai loro problemi ed a risolvere situazioni abbastanza complicate.
Oggi come abbiamo detto la romantica nave dei sogni è diretta due isole particolarmente affascinanti e dai paesaggi di una bellezza spettacolare: Bali e Singapore.
Il ciclo dei film TV è tedesco ed è iniziato nel 2006 dove ha cominciato ad andare in onda sulla principale rete della Germania ZDF.
La durata è di un’ora e 30 minuti, il titolo originale è Das Traumschiff. Bali und Singapur.
La regia è firmata a più mani da Stefann Bartmann, Hans-Jürgen Tögel e Ulrich Del Mestre. Il cast è composto da Siegfried Rauch (Viaggio di Nozze in Zambia), Heide Keller, Horst Naumann, Nick Wilder e Inka Bause.
La nave dei sogni: Bali e Singapore | trama
La nave dei sogni ha fatto salire a bordo numerosi passeggeri che si sono imbarcati per raggiungere due diverse destinazioni di viaggio: Singapore e Bali con le bellissime spiagge definita anche L’isola degli Dei.
Fra i passeggeri c’è la coppia formata da Maya e Bernd Landau. Maya è rimasta paralizzata dopo un incidente e viene curata amorevolmente da suo marito. La donna riesce a muovere un po’ le gambe. Questo risultato viene raggiunto proprio dopo alcuni giorni di crociera e il dottor Schröder che si prende cura di lei è felice di questo sviluppo positivo.
Il dottor Schröder consiglia a Maya di informare il marito di questo miglioramento. Infatti la colpa dell’incidente è stata proprio di Bernd e il medico pensa che in questo modo possa alleviare il suo senso di colpa. Maya invece teme che se guarisse il marito potrebbe lasciarla.
Sulla nave si incontrano anche Gianni Benedetti e la sua ex insegnante Elsa Karstedt. I due non si vedevano da anni e le loro vicende si intrecceranno in maniera singolare coinvolgendo una bambina. Gianni cercherà di aiutare Elsa che si trova in una situazione psicologica molto complicata.
A bordo infine ci sono anche Frank Dorfmann e Lea Brandt che si conoscono soltanto durante il viaggio. Frank è un appassionato subacqueo così come anche Lea. Per Frank è amore a prima vista e fa di tutto per conquistare Lea che a sua volta risente del fascino dell’uomo. Nonostante una delusione amorosa già subita, la donna è pronta ad una nuova relazione. Ma Frank ha un gemello, Horst, che arriva a Singapore per chiedere aiuto al fratello.