Lo show preserale si è concluso ieri sera con un colpo di scena: Gli Sprizzosi hanno dovuto abbandonare il gioco per riprendere l’attività lavorativa. Essendo già presenti da molte puntate non hanno più avuto la possibilità di restare per riprendere la routine.
Nel weekend però i telespettatori stanno assistendo ad alcune puntate speciali del game show di Rai 1. Altre due puntate speciali andranno in onda sabato e domenica prossimi. Mentre lunedì 12 agosto torneranno in carica gli attuali campioni: I Perchè no.
Questa sera invece si sfideranno I Fuori luogo contro i Mille km.
Seguiamo insieme la puntata:
Marco Lioni dopo i saluti di circostanza ci annuncia che in questa puntata ci sarà la sfida tra I Fuori luogo e i Mille km (Martina,Federica e Domenico). Hanno scelto questo nome perchè, gli affiatati cugini, abitano a mille km di distanza.
Si inizia con il primo gioco: Caccia alla parola. La sfida che consiste nell’indovinare per primi la parola nascosta è vinta da I Fuori luogo con 10.000 euro contro i 2.000 euro degli sfidanti.
Si passa ora alla prima catena musicale: l’indizio é “con la camicia”. Ad ogni parola indovinata, che viene addizionata alla catena, viene di conseguenza aggiunto anche un indizio in più nel motivo musicale.
I fuori luogo ci provano: secondo loro la canzone è Bella di Jovanotti. Peccato che la risposta è errata. Si va avanti chiudendo la catena musicale. I fuori luogo ritentano e stavolta la risposta è esatta: la canzone è Ragazzo fortunato, sempre di Jovanotti.
Il trio maschile raggiunge la somma di 23.000 euro contro i 6.000 de I mille km.
L’indizio della seconda catena musicale è “riguardo”. I mille km provano ad indovinare con Rispetto di Zucchero. Ma la canzone non è quella corretta. Dalla musicalità sembra essere un brano straniero.
Terminata la catena, I fuori luogo non se la sentono di rispondere e passano la palla ai Mille Km che provano con Freedom. Il titolo esatto del brano però è Respect di Aretha Franklin.
Finora i Fuori luogo mantengono il vantaggio. Si passa al terzo gioco: il “Quando, dove, come, perché” che consiste nell’indovinare la parola che si nasconde dietro i 4 indizi.
I mille km sembrano essere più timidi rispetto ai loro sfidanti e tentano raramente di dire la parola che pensano. La sfida infatti è vinta da I Fuori luogo che arrivano a ben 50.000 euro.
E’ il momento del quarto gioco: Una catena tira l’altra. Nella prima catena apre la parola “Lucia” e chiude la parola “Re”. I fuori luogo non solo chiudono la catena ma si aggiudicano anche la prima zip da 15.000.
Nella seconda catena, la parola “poker” la apre e “naso” la chiude. Le mille km indovinano la seconda catena e la zip da 20.000 euro.
E’ il momento dell‘intesa vincente. Le due squadre devono indovinare in 60 secondi più parole possibili. I primi ad iniziare sono I Mille km che si fermano a 7 parole.
Tocca ora ai Fuori Luogo che vincono con 8 parole e si confermano campioni. La squadra dovrà ora affrontare la fase finale.
Per l’ultima catena hanno a disposizione due Jolly e 117.000 euro. I ragazzi sperano di non dimezzare durante il percorso.
Il trio maschile purtroppo è un po’ sfortunato ed arriva all’ultima parola con soli 915 euro.
Decidono di acquistare il terzo elemento e di dimezzare nuovamente. Le due parole agli estremi sono “Piede” e “Moto”. Non riescono però ad indovinare la parola vincente che è “Cavalletto”.
Con la sconfitta dei Fuori luogo termina la puntata di Reazione a catena – Le fuori serie.