Da palinsesto sono previste altre puntate speciali che andranno in onda sempre durante il fine settimana. Nella puntata di ieri la squadra dei Fuori luogo, pur avendo battuto i Mille km, non è riuscita ad indovinare l’ultima parola, tornando a casa a mani vuote.
Dalla giornata di domani,12 agosto, riprenderà la consueta programmazione del game show e ritroveremo i campioni in carica I Perché no.
Seguiamo insieme la puntata:
Gli sfidanti di questa puntata sono I Cocchi di Chicco (nome scelto in omaggio ad un professore del liceo), squadra composta da Andrea, Elisa e Viola, e I Serie A (appassionati di calcio e serie televisive) formata invece da Nino Carla e Giusy.
La prima manche, che consiste nell’indovinare la parola misteriosa, chiamata“caccia alla parola” finisce in parità, con 6.000 euro per entrambe le squadre.
E’ il momento della prima catena musicale. L’indizio è “senza rete”. Già alla seconda parola I Cocchi di Chicco provano ad indovinare la canzone. Secondo loro è “Vorrei ma non posto ” di J AX e Fedez. La risposta è esatta. La squadra vola così a 23.000 euro.
L’indizio della seconda catena musicale è: “i Simpson”. Dal sound il brano sembra non essere italiano. I Cocchi di Chicco ritentano ed indovinano nuovamente il titolo esatto: ” We are family “ delle Sister Sledge.
Si passa ora al terzo gioco che consiste nell’indovinare la parola nascosta dietro gli indizi del “Quando,dove,come e perchè”.
I Cocchi di Chicco raggiungono i 50.000 euro contro i 16.000 dei Serie A.
E’ il turno del quarto gioco “Una tira l’altra”. La parola “gatto” apre e “lupo” chiude. I Cocchi di Chicco chiudono la catena e grazie all’errore degli avversari guadagnano i 15.000 euro della zip.
“Sole” apre la seconda catena mentre “ginocchia” la chiude. Doppietta per i Cocchi di Chicco che chiudono anche questa catena e guadagnano i 20.000 euro della zip.
Ora è il momento dell’intesa vincente che deciderà chi tra le due squadre accederà alla fase finale. In questo caso le squadre con soli 60 secondi a disposizione devono indovinare più parole possibili.
I campioni di puntata sono I Cocchi di Chicco con 11 parole indovinate. I Serie A invece si sono confermati a 9.
Con 149.000 euro e due Jolly i campioni sfidano l’ultima catena. Sperano di arrivare alla fine mantenendo la cifra invariata. Peccato che quasi subito dimezzano il montepremi.
Con 9.313 euro i campioni devono affrontare l’ultima parola. Il primo indizio è la parola “stanza”. Comprando il terzo elemento, dimezzano nuovamente il montepremi arrivando a 4. 657 euro. Tentano con la parola “moglie” ma la riposta corretta invece è “monolocale”.
Termina così Reazione a catena ,le fuori serie.