Bocci è conosciuto per avere interpretato su Canale 5 la lunga serie di Squadra Antimafia di cui è stato protagonista dalla terza edizione fino alla settima. Inoltre Marco Bocci è stato anche protagonista della prima edizione di “Solo“, nuova serie di Canale 5 il cui successo però è stato molto limitato. {module Pubblicità dentro articolo 2}
L’attore si unisce agli altri quattro giudici che sono l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’attrice Ambra Angiolini, il cantante Ermal Meta e l’attore Daniele Liotti reduce dal successo di “Un passo dal cielo 4“.
Continua questa sera la sfida tra le due squadre, la bianca capitanata da Morgan e la blu di cui è coach Elisa Toffoli. A fianco di Elisa ci sono Veronica Peparini e Rudy Zerbi, quest’ultimo protagonista di vari siparietti polemici con Morgan. Marco Castoldi in arte Morgan invece è affiancato da Boosta e Alessandra Celentano.
La scorsa settimana è stato eliminato “Lo Strego” tra le polemiche. Infatti il giovane artista ha addebitato proprio a Morgan la sua esclusione dal talent show. E la discussione ancora non si è placata. Vedremo questa sera se la polemica continuerà oppure se Maria De Filippi deciderai di non parlarne più. Ricordiamo inoltre che Lo Strego è stato il primo studente ad essere ammesso alla fase finale del talent show.
Sono rimasti in dieci i ragazzi che si contenderanno la vittoria. Per la squadra blu ci sono i cantanti Riccardo e Federica e i ballerini Andreas, Cosimo e Vittoria. Nella squadra dei bianchi invece rimangono a sfidarsi i cantanti Shady, Thomas, Mike Bird e i ballerini Oliviero e Sebastian.
La grande musica sarà protagonista sul palcoscenico di Amici con il cantautore e musicista Francesco De Gregori. Il Principe (soprannome con cui è etichettato l’artista) canta Rimmel e duetta con i ragazzi in una seconda esibizione. In studio arrivano anche due star del panorama musicale internazionale: si tratta del duo dell’electro music “Ofenbach” e dell’autore, cantante e musicista olandese pop dance “Janieck“. Si tratta di un performer che sta scalando le classifiche di tutta Europa ed è particolarmente gradito ad un pubblico Under 20. Pubblico che si sta appassionando anche alla musica degli Ofenbach.
In questa puntata Maria De Filippi ha scelto di dare spazio dunque a due star della musica internazionale che, pur non essendo estremamente noti, riescono ad intercettare il gradimento di un pubblico molto giovane. Tutto quello che insomma accadeva a XFactor dove arrivavano anche band di giovanissimi molto note nella patria di origine ma meno conosciute a livello internazionale e quindi anche italiano.
Presenti, come nelle precedenti due puntate, anche Luca e Paolo nell’intermezzo comico.