La rete diretta da Carlo Freccero propone nel daytime, alle 14:00, la pellicola dal titolo Bella dolce baby sitter.
Si tratta di un film dalle atmosfere drammatiche della durata di un’ora e 40 minuti, una produzione statunitense del 2014 il cui titolo originale in lingua madre è Nanny Cam.
La regia è di Nancy Leopardi e gli attori che recitano sono i seguenti: Laura Allen, India Eisley, Cam Gigandet, Farrah Mackenzie, Renée Felice Smith, Richard Portnow, Andrew Fiscella e Kate Fuglei.
Bella dolce baby sitter è fruibile oltre che su Rai 2, anche su canale 2 HD al numero 502 ed in streaming sulla piattaforma on demand di viale Mazzini Raiplay.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti e Rai 2 presenta il film con la farfalla gialla: significa che è necessaria la presenza di un adulto accanto ad eventuali minori che siano sintonizzati sulla seconda rete.
Bella dolce baby sitter | trama
La vicenda raccontata è incentrata su una classica famiglia borghese americana. Apparentemente il nucleo familiare è perfetto Linda, la madre, è una donna di fascino, realizzata sia nella vita che nel lavoro con un marito affettuoso, Marco, che è un buon padre di famiglia e anche lui ricopre un posto di grande rilievo nella società.
I due coniugi sono genitori di Chloe, una bambina ben educata di 8 anni. Linda e Mark l’hanno affidata alle cure di una babysitter che la segue fin da quando è nata ed è profondamente affezionata a lei.
La tata però non essendo più giovanissima, risente molto dei compiti che deve svolgere con Chloe, nonostante la ragazzina cerchi di aiutarla in tutti i modi. Ma arriva un giorno in cui Linda si rende conto che le condizioni di salute della tata stanno peggiorando. La stessa babysitter chiede di andare via.
Così i genitori sono costretti ad assumere una nuova tata per la loro bambina. Tra le tante ragazze che si sono proposte la loro scelta ricade su Heather che ha fatto loro una buona impressione e sembra gentile, efficace e dotata di una grande maturità.
Tra l’altro Heather sembra anche preparata dal punto di vista pedagogico per assistere una bambina.
Nei primi tempi tutto va per il meglio. Ma sotto l’aspetto apparentemente affabile ed educato di Heather, si nasconde la sua vera personalità, diabolica, infida e con un obiettivo preciso. È proprio per rincorrere questo obiettivo che ha cercato di introdursi nella famiglia di Linda.
Infatti passano soltanto alcuni mesi e la babysitter comincia a mettere in atto la propria strategia finalizzata a rovinare completamente la famiglia di Linda, il suo matrimonio e persino la piccola Chloe.
La ragazza si spinge addirittura a tentare di sedurre Mark e il primo risultato ottenuto è la fine del matrimonio e lo “scoppio” della coppia.
Heather provoca Mark sotto gli occhi di Linda che si scatena in scene di folle gelosia. La baby-sitter continua la sua diabolica missione ma, come vedranno molto presto i telespettatori, il vero obiettivo non è Linda e neppure Mark ma la piccola Chloe.