La rete diretta da Carlo Freccero propone la serie poliziesca tedesca il cui titolo è proprio Il Commissario Voss. L’episodio che va in onda oggi ha per titolo Un paradiso distrutto.
In effetti Il Commissario Voss non è una serie nuova, la si può considerare il quarto spin-off di uno storico telefilm poliziesco trasmesso dall’emittente tedesca ZDF dal titolo originale tedesco Der Alte.
In Germania sono stati trasmessi circa 400 tv movie con un notevole gradimento di pubblico. A partire dal 2012 è arrivato nel cast l’attore Jan-Gregor Kremp che interpreta il ruolo del nuovo commissario Richard Voss. Ed è proprio con questo titolo che Rai 2 sta trasmettendo la serie.
Nelle indagini poliziesche che vedremo sulla seconda rete il protagonista Richard Voss è affiancato dagli ultimi aiutanti dei suoi predecessori. Si tratta dei poliziotti Gerd Heymann (Michael Ande), Werner Riedmann (Markus Bottcher) ed Axel Riechter (Pierre Sanoussi-Bliss).
Negli ultimi episodi andati in onda in Germania si segnala l’uscita di scena di Riedman e Riechter, due dei tre storici assistenti. Rimane così accanto a Voss solo Gerd Heymann, il cui interprete è l’unico attore del cast ad essere stato sempre presente nella serie film dal 1977 in Germania.
La lunghezza italiana di ogni episodio è di 60 minuti. A dare la voce al Commissario Voss è Alessandro Rossi.
Le riprese si sono svolte tutte in Germania, in particolare a Monaco di Baviera, e la rete che ha mandato in onda gli episodi è la ZDF.
Ricordiamo che Richard Voss è arrivato al commissariato di Monaco per sostituire il suo collega, il Commissario Herzog.
Il Commissario Voss – Un Paradiso distrutto | trama
Stanco dall’intensa mole di lavoro sostenuta quotidianamente, Richard Voss decide di trascorrere un periodo di riposo in un piccolo centro sulle Alpi austriache. Ha bisogno di rilassarsi e di allontanarsi dallo stress quotidiano.
Purtroppo il suo obiettivo rimane irrealizzabile perché anche durante questo periodo di riposo Richard Voss sarà chiamato ad indagare su un caso di omicidio. Infatti un giovane designer viene trovato cadavere. Inizialmente il sospetto cade sul suo socio in affari.
Richard Voss però, insieme alla sua squadra,decide di indagare nel mondo della moda, in un universo a lui completamente sconosciuto. Viene così a sapere che il giovane designer ucciso Tristan aveva un segreto mai confessato a nessuno.
Inoltre la vittima si trovava in una condizione non più florida come prima ed era in caduta di immagine.
Sorprendentemente la notte prima della sua morte aveva annunciato la sua collaborazione con un importante esponente del mondo della Haute Couture. Un evento questo sul quale Richard Voss concentra tutta la sua attenzione.
Gli investigatori cercano di indagare ancora più a fondo nel mondo della moda portando alla luce segreti inaspettati che lasceranno sicuramente i telespettatori sorpresi e sconvolti. Sarà un finale spettacolare.