Sta per concludersi il ciclo di puntate speciali (in onda nel weekend) del game show preserale di Rai 1 dove due squadre si sfidano per accedere alla fase finale al fine di conquistare la cifra del montepremi in palio.
Da lunedì 19 agosto invece tornerà la versione classica e ritroveremo gli attuali campioni in carica, I perchè no.
Scopriamo quali saranno le squadre sfidanti di questa puntata.
Seguiamola insieme:
Il conduttore annuncia che si sfideranno i Bla Bla (Giorgia, Gabriele ed Elisa) contro I Tacchetti (Daniele, Sara e Rita), grandi appassionati di calcio e del Lecce.
Si inizia con il primo gioco: “Caccia alla parola”. I Bla Bla hanno indovinato il maggior numero di parole misteriose raggiungendo la somma di 8.000 euro contro i 4.000 degli avversari.
Si passa alla sfida successiva. La prima catena musicale ha come indizio “Sfinge”. A metà catena nessuna delle due squadre tenta di indovinare il titolo del brano. Servendosi di tutti gli indizi a disposizione i Tacchetti tentano di dare la risposta che si rivelerà corretta: Immobile di Alessandra Amoroso. Così la squadra raggiunge 11.000 euro.
La parola “abbracci” è l’indizio della seconda catena musicale. Al terzo indizio i Bla Bla vanno a colpo sicuro con il titolo della canzone: è Viva la mamma di Edoardo Bennato. La squadra arriva a 23.000 euro contro i 13.000 deI Tacchetti.
I concorrenti ora si sfidano al terzo gioco: “Quando, dove, come e perché”. Le squadre devono indovinare il termine che si cela dietro i suggerimenti.
Al termine della manche, in netto vantaggio ci sono ancora i Bla Bla con un montepremi di 41.000 euro.
Nella prima catena “una tira l’altra”, la parola “Ok” apre e “KO” chiude. I Bla Bla chiudono la catena e passano la Zip da 15.000 euro avversari. I Tacchetti non indovinano le parole della zip e così regalano la somma ai Bla Bla.
“Mondo” apre la seconda catena “Una tira l’altra” mentre “versamento” la chiude. I Tacchetti chiudono la catena e a loro spetta la zip da 20.000 euro. Decidono di tenerla e così raggiungono la somma di 63.000 euro.
E’ giunto il momento dell’ “intesa vincente”. I primi ad iniziare sono i Tacchetti. In 60 secondi e con un raddoppio la squadra conquista solo 2 punti.
Nonostante due ammonizioni i Bla Bla invece si confermano campioni con 11 punti conquistati.
I Bla Bla tenteranno di difendere il montepremi di 119.000 euro nell’ultima catena.
Tra Jolly e dimezzamenti alla squadra rimangono solo 465 euro. I concorrenti decidono di acquistare il terzo elemento, dimezzando nuovamente.
I Bla Bla tentano con la parola “censimento”. Peccato che la risposta esatta è “ceppo”.
Termina cosi Reazione a catena – Le fuori serie.