Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena nel preserale di Rai1, ha proclamato vincitori ancora una volta I Perchè No.
Il gruppo formato da Riccardo, Antonella e Andrea, ha avuto poche difficoltà nel corso delle gare previste dal regolamento del game della prima rete. Solo qualche volta i tre ragazzi sono stati superati dagli sfidanti che si sono presentati come Gli Angoli Acuti. I componenti erano Ilenia, Diego e Donato. Hanno spiegato che hanno scelto questo nome perchè sono tutti e tre architetti. Ma non sono riusciti ad avere la meglio sui campioni, nonostante abbiamo svolto una buona gara.
Gli Angoli Acuti sono arrivati a L’Intesa vincente con una situazione economica inferiore a quella dei campioni. Ed hanno giocato per primi, come prevede il regolamento. Sono riusciti a indovinare, nel tempo di 60 secondi, solo cinque parole. Hanno tentato anche un raddoppio. Ma i tentativi non sono bastati perchè i campioni hanno superato tale numero. Ed hanno dato la definizione esatta a 10 domande. Sarebbero state 11 ma l’ultima è stata sbagliata.
Arrivano così all’Ultima Catena con un bottino consistente: 122 mila euro. Ma non riescono a difenderlo integralmente. Sono costretti a dimezzare nel corso delle definizioni che compongono questo gioco.
Con un montepremi di 30.500 euro, si preparano ad affrontare L’Ultima parola. I termini che la compongono sono i seguenti: Mare è il primo. Il secondo da indovinare inizia con BO e finisce con una O.
I campioni, dopo aver immaginato molte parole, acquistano il terzo elemento che è C/C.
E, dopo una lunga discussione, decidono di dare come risposta la parola Bollettino. E’ l’unica che si lega al primo e al terzo elemento. La risposta è esatta. E così I Perchè No vincono altri 15.250 euro, incrementando il loro montepremi.
Tornano questa sera a difendere il titolo.