La seconda rete diretta da Carlo Freccero propone nel day time mattutino, l’ennesimo Tv movie che fa parte del ciclo La nave dei sogni. Questa volta la meta del viaggio è la Cambogia. L’appuntamento è alle 11.20.
Il film realizzato, come tutti quelli del ciclo, per il piccolo schermo, ha la durata di un’ora e 10 minuti. E’ una produzione tedesca del 2011 ed è stato già trasmesso in Italia.
Con la regia di Hans-Jürgen Tögel, recitano i seguenti attori: Siegfried Rauch, Heide Keller, Nick Wilder, Harald Schmidt, Inka Bause, Steffen Groth, Nina Bott, Simon Böer, Jochen Busse.
Il titolo originale è Das Traumschiff: Kambodscha e le riprese si sono svolte prevalentemente a bordo dell’imbarcazione che è servita da set per tutti i Tv movie della serie.
La nave dei sogni – Cambogia | trama
La “Nave dei sogni” e il suo equipaggio salpano questa volta per la Cambogia, nazione del Sud Est asiatico. A bordo c’è la giovane coppia di sposi Tobias e Manuela Förster.
I due hanno scelto di trascorrere a bordo il loro primo anniversario di matrimonio. Con loro c’è l’amico comune Benjamin Hellwig. Il futuro di Tobias è stato compromesso anni addietro da un tragico incidente. Tobias subì uno shock e da allora è sordo.
Manuela e Benjamin cercano di non fargli pesare la menomazione ma la sofferenza rende Tobias irascibile e imprevedibile. Manuela e Benjamin trovano conforto nella conversazione alla quale Tobias non riesce a partecipare.
Un giorno accade l’imprevedibile. Durante l’escursione a terra ad Ankor Wat, Benjamin ammette di essersi innamorato di Manuela. Benjamin parla con la certezza che Tobias non ascolti. Non sa, però, che a causa di uno shock, Tobias improvvisamente ha riacquistato l’udito e sentito la conversazione tra sua moglie e il suo migliore amico.
A bordo ci sono anche Eva Mommsen e sua figlia Jennifer, che sta per compiere 18 anni e vuole festeggiarli nel viaggio verso la Cambogia. Eva vorrebbe approfittare di questa occasione per presentare Jennifer al suo ex amico Stefan Bogner.
Stefan è il padre di Jennifer e la ragazza lo ha saputo solo di recente. Jennifer vive nella convinzione che sua madre non sappia chi sia suo padre.
Eva programma un incontro casuale tra Stefan e Jennifer, ma Jennifer è distratta: le piacerebbe che il colonnello Martin Strong fosse suo padre e cerca, nel frattempo di preparalo alla notizia. Mentre Eva cerca di riunire Jennifer e Stefan, i suoi vecchi sentimenti per Martin tornano in vita.
Un’altra linea narrativa riguarda il cuoco della nave Maitre Dieter Walde che viene a sapere della presenza a bordo del suo ex amico e concorrente Philipp Mejée divenuto una vera e propria celebrità. Dieter si sentì tradito da Philipp quando costui prese un lavoro nel quale avrebbe potuto inserire anche l’amico. Da allora i due non perdono mai l’occasione di superarsi a vicenda, soprattutto quando a giudicarli c’è una bella donna.