Naturalmente l’appuntamento odierno conterrà un ampio spazio dedicato a Gianni Boncompagni che è stato autore e regista di ben tre edizioni di Domenica In andate in onda su Rai 1. Sarà l’occasione per Pippo Baudo di ricordare anche l’amico con il quale aveva condiviso molti momenti televisivi. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Gli ospiti previsti oggi hanno come al solito il compito di ripercorrere insieme al padrone di casa, i momenti più importanti delle loro carriere professionali. In particolare la Izzo, la Bobulova e Casagrande presenteranno la pellicola “Lasciami per sempre” nelle sale dal 20 aprile di cui sono rispettivamente regista e attori. Naturalmente Baudo spiegherà con l’aiuto del cast, la storia raccontata, ovvero la crisi affettiva di una famiglia che rappresenta anche la crisi della società di oggi. Il tutto viene affrontato attraverso un’ottica da commedia in cui protagonista è la famiglia allargata. Altra particolarità del film è la presenza come attore di Max Gazzè che firma anche tutti i brani contenuti nel prodotto cinematografico.
I momenti musicali della puntata di oggi sono affidati a Bianca Atzei e Giovanni Baglioni. La Atzei ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo presentando il brano “Ora esisti solo tu” scritto da Francesco Silvestre (Kekko dei Modà). Sarà proprio con questa canzone che inizierà il suo intervento nella Domenica In del 23 aprile. L’artista sarà accanto a Pippo Baudo in vari momenti del programma. {module Pubblicità dentro articolo 2}
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Come abbiamo detto all’inizio molto spazio sarà dedicato al ricordo di Gianni Boncompagni. Saranno mandate in onda anche immagini di repertorio delle tre edizioni di “Domenica In” da lui dirette con l’ausilio delle Teche Rai. E Manuela Zero realizzerà dei momenti spettacolari dedicati ai contenitori festivi da lui ideati e firmati. Verranno ricordate anche alcune canzoni tra le tante che Gianni Boncompagni ha scritto nel corso della sua lunga carriera.
Come al solito in studio ci sarà Bruno Biriaco con la sua orchestra, la Big Band, che accompagna tutte le esibizioni dal vivo. La regia di Domenica In è di Fabrizio Guttuso Alaimo.