Maldestro originario di Scampia in provincia di Napoli si è classificato al secondo posto nella sezione Sanremo Giovani 2017. Ha partecipato con “Canzone per Federica” ed ha anche vinto il premio della critica Mia Martini. Questa sera riproporrà, sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Napoli da cui va in onda il programma, il brano sanremese. Maldestro al secolo Antonio Prestieri duetterà anche con il padrone di casa in una serie di motivi appartenenti non soltanto al repertorio della canzone napoletana. {module Pubblicità dentro articolo 2}
I telespettatori ritroveranno anche questa settimana tutti i comici che hanno fatto parte del cast di Made in Sud. A cominciare da Paolo Caiazzo, I Ditelo Voi e gli Arteteca. Tutti riproporranno i personaggi che hanno ideato per questa nuova edizione, mentre alcuni come gli Arteteca ripresentano anche parodie fatte già lo scorso anno. Presenti anche i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo. Torna Nello Iorio con il camice di medico che cercherà di guarire tutti con le sue surreali e incredibili ricette. I telespettatori ricordano Nello Iorio perché fino allo scorso anno ha interpretato un personaggio che gli ha dato grande notorietà: il nonno moderno. Ha inventato anche una serie di tormentoni che ne hanno caratterizzato la parodia facendolo amare al pubblico.
Per i telespettatori più giovani ritorna Pigroman ovvero l’eroe “pigro” che si stanca soltanto al pensiero di dover correre in aiuto di chi lo chiama. Il suo costume colorato ed i suoi intercalari lo hanno reso molto amato dal pubblico dei bambini.
Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci interverranno in molte gag ed avranno anche degli spazi in cui potranno esibirsi da sole. In particolare la Gregoraci sarà accanto al professor Enzo Fischietti, il classico traduttore dal napoletano all’italiano. Pungolato dalle domande della Gregoraci, spiegherà il significato di alcune frasi partenopee non immediatamente accessibili al grande pubblico che abita da Napoli in su. Naturalmente sarà presente anche il dj Frank Carpentieri che cercherà di dare allo show un ritmo più veloce grazie alle sue musiche da DJ. {module Pubblicità dentro articolo 3}
Made in Sud dopo un esordio al martedì ha cambiato collocazione stabilendosi nel palinsesto del mercoledì di Rai 2. Quest’anno i risultati d’ascolto non sono entusiasmanti. Lo show ha risentito di molte novità che sono state apportate al format originale. In particolare il pubblico deve ancora assimilare il cambio di conduzione: infatti al posto di Gigi e Ross padroni di casa con i quali è nato lo show sui canali regionali partenopei, quest’anno è subentrato Gigi D’Alessio. Nonostante gli sforzi il cantante partenopeo non è ancora riuscito a risollevare le sorti del programma.
La regia è di Sergio Colabona.