{module Pubblicità dentro articolo 2}
In occasione dell’uscita nei cinema, l’11 maggio, di Alien: Covenant, la saga cult Alien approda in Rai. Il 19, 20 e 21 aprile la statua originale di Alien sarà in uno spazio accessibile nella sede di Viale Mazzini per permettere ai fan della saga di fotografarla e di fare selfie con essa. L’iniziativa anticipa Alien Legacy, la saga completa trasmessa da Rai4 a partire dal 24 aprile, con un appuntamento in prima serata per sette settimane.
La partnership con Fox permetterà a tutti di entrare nel mitico mondo di Alien, uno dei capolavori della fantascienza cinematografica. Rai, Viale Mazzini, 19, 20 e 21 aprile.
Rai 4 Ciclo Alien Legacy: previsto ogni lunedì a partire dal 24 aprile, alle h 21:05
Questi gli appuntamenti di Aprile
24/04: Alien di Ridley Scott
26/04: Alien – Director’s Cut di Ridley Scott (in seconda serata)
Maggio
01/05: Aliens – Scontro finale di James Cameron
08/05: Alien 3 di David Fincher
15/05: Alien – La clonazione di Jean-Pierre Jeunet
22/05: Alien vs Predator di Paul W.S. Anderson
29/05: Predators di Nimród Antal
Giugno
05/06: Prometheus di Ridley Scott
{module Pubblicità dentro articolo 2}
L’11 maggio 2017 arriva nelle sale Alien: Covenant.La pellicola è il sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della saga di Alien.
Ridley Scott torna nell’universo da lui stesso creato, con Alien: Covenant, il nuovo capitolo del rivoluzionario franchise di Alien. La nave spaziale Covenant, in missione di colonizzazione planetaria, giunge su un remoto pianeta capace di ospitare la vita. Sulla superficie i membri dell’equipaggio, tra i quali figura l’androide Walter, esplorano un vero e proprio paradiso, senza sapere che in realtà nasconde una minaccia terribile. Essi ritrovano una nave aliena schiantata e vengono osservati da David, un sintetico dallo stesso aspetto di Walter, unico sopravvissuto alla spedizione della Prometheus. Presto l’equipaggio dovrà iniziare una lotta disperata per resistere alle terrificanti e pericolose creature aliene fuoriuscite dal relitto. E dovranno tentare una fuga ai limiti dell’impossibile.
Nel cast ci sono: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby