Accanto alla Francini ci sarà anche il cantante napoletano Bruno Venturini. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Chiara Francini aveva lasciato domenica in lo scorso 19 febbraio per intraprendere la tournée teatrale dello spettacolo “Due” in cui ha recitato insieme a Raoul Bova. Il motivo in particolare per il quale l’attrice e showgirl toscana torna nel contenitore domenicale è anche un altro: presentare il suo nuovo libro dal titolo “Non parlare con la bocca piena“. Si tratta di una commedia sentimentale edita da Rizzoli. La storia presenta una galleria di personaggi a metà strada tra ironia e commozione. Si parla di amore, amicizia, tolleranza non sempre a lieto fine. La Francini nello studio in cui è stata protagonista per cinque mesi accanto a Baudo, racconterà nei particolari la vicenda del suo libro. E insieme al suo pigmalione ripercorre i momenti principali della sua carriera, compresi quelli nei quali è stata protagonista di Domenica In.
Altro ospite di questa puntata è il cantante partenopeo Bruno Venturini conosciuto a livello internazionale per la sua voce da tenore. Venturini ha realizzato concerti in tutto il mondo ed ha pubblicato dischi persino in Iran e in Giappone oltre che in Argentina, in Australia e negli Stati Uniti. L’artista è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
Bruno Venturini racconterà la sua Napoli e tutte le canzoni che ne hanno caratterizzato la carriera nel corso degli anni. Una carriera iniziata nel lontano 1959 in una festa di quartiere a Napoli. È proprio da qui che è partita la sua ascesa professionale. Fu notato da Gino Latilla con il quale ha cantato e successivamente ha partecipato a tutti i principali festival napoletani tra i quali quello di Piedigrotta. Tra i suoi successi più importanti “Anema e core“. Venturini è stato anche reinterprete di brani famosissimi come “Malafemmena”, “Zappatore” e di molte canzoni celebri napoletane risalenti addirittura a metà del 1800. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Domenica, in studio insieme a Pippo Baudo ripercorrerà la propria carriera e ricorderà i suoi principali concerti attraverso l’Europa e il mondo. Venturini è considerato un vero ambasciatore della canzone napoletana a livello internazionale.
Anche oggi la showgirl Manuela Zero si esibirà in una serie di segmenti spettacolari con balletti e canzoni.