La rete free del digitale terrestre, fruibile al numero 25 del telecomando, trasmette il film Tv dal titolo Katie Fforde: L’estate della verità.
L’appuntamento è alle 21:15. Il tv movie è stato già trasmesso in Germania, in particolare sulla ZDF, il 9 dicembre del 2012. La durata della pellicola è di 90 minuti.
Le riprese si sono svolte a New York e nella Hudson Valley. Il titolo originale è Katie Fforde: Sommer der Wahrheit.
Nel cast recitano i seguenti attori Carolina Vera (Il richiamo del cuore), Thomas Heinze, Siegfried Terpoorten, Eleonore Weisgerber, Walter Kreye, Franziska Sztavjanik, Maurice Walter. La regia è di Helmut Metzger.
Ricordiamo che tutti i tv movie del ciclo Katie Fforde sono tratti dagli omonimi romanzi dalla scrittrice britannica Catherine Rose Gordon-Cumming. La Fforde è autrice di romanzi rosa da cui sono stati tratti film per la tv tedesca successivamente esportati all’estero.
Katie Fforde: L’estate della verità | trama
La vicenda raccontata ruota intorno a Susan (Carolina Vera), una giovane donna che si trasferisce da New York nella mitica Woodstock nella Hudson Valley. Susan è sposata con Richard ed ha un figlio Jimi.
Nella nuova cittadina Richard, che è un bravo medico, diventa responsabile dell’ambulatorio della piccola città. La speranza è che vivendo in un centro più piccolo la famiglia possa avere più spazio per sé stessa e vivere in una maniera migliore, senza l’assillo e lo stress della grande città.
Poco dopo il suo arrivo, Susan scopre che nella piccola cittadina vive il padre biologico di suo figlio. Inoltre, facendo altre indagini, viene a sapere che il suo ex è in città temporaneamente e lavora nella scuola frequentata da Jimi.
Susan è davvero disperata e cerca di proteggere in tutti i modi il suo segreto proprio per assicurare alla sua famiglia quella privacy e quella tranquillità a lungo cercate a New York. L’ex di Susan si chiama Lucas ed ha modo di incontrare la donna insieme al ragazzo.
Lucas ci mette poco a verificare la grande somiglianza di Jimi con i suoi tratti somatici. E comincia ad intuire che il ragazzo potrebbe essere suo figlio.
Tutti questi eventi non sfuggono a Susan che a questo punto comincia ad avere dei grandi rimorsi. La domanda che si pone continuamente e non la fa dormire neanche di notte è la seguente: ho davvero sbagliato a non cercare Lucas in passato?
In effetti Susan non l’ha fatto perché desiderava con tutte le sue forze salvare il suo matrimonio. Adesso comincia a chiedersi se Richard avrà il coraggio di perdonarla dopo aver saputo la verità.
Susan deve trovare finalmente il coraggio di dire la verità, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.