{module Pubblicità dentro articolo 2}
“Dodici talenti del canto, del ballo e della simpatia” sono pronti a darsi sfida: Gabriele Corsi e il piccolo Giorgino salutano il pubblico. Entra quindi la giuria: Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi, pronti a giudicare le squadre degli Aquiloni, Bolle di Sapone e Aquiloni. A capitanare i tre team, Rossella Brescia, Leonardo Decarli e Massimiliano Rosolino. In palio, una borsa di studio offerta dall’Unicef.
Iniziano le Stelle Filanti: le “gemelline” Rebecca e Gaia, accompagnate sul palco da Rossella Brescia, hanno portato un pezzo di Sia. Viene mostrata la clip che ne riassume la preparazione: “Sono motivate, vogliono imparare più cose possibili perché vogliono crescere”, racconta la Brescia.
Le sorelle cantano e ballano su The Greatest; c’è persino l’inserto rap in italiano. I giudici si complimentano con le due bambine, anche per il messaggio di non arrendersi contenuto nel brano.
Giorgio nel frattempo si è spostato nel backstage. Prima di proseguire con la gara, la settimana di Carlotta: la piccola è stata lasciata da Decarli con un gelato sgocciolante in mano, e l’assoluto divieto di mangiarlo.
Tocca ora agli Aquiloni: Rosolino entra con Giulia. In settimana Giulia ha dovuto superare l’ostacolo della spaccata: balla la storia di un aprincipessa che si salva da sola, stanca di aspettare il principe azzurro. I giurati si concentrano sul messaggio, a sottolineare quanto sia importante per una donna realizzarsi indipendentemente dal principe azzurro; per Serena Rossi è stata molto femminile.
Dopo la pubblicità, si riparte con Giorgio che canta Occidental’s karma con tanto di scimmione che balla; sotto il costume si nasconde Corsi.
Per le Bolle di Sapone, Decarli porta in studio Vincenzo. Il bambino non voleva il bacio “da una femmina” previsto nella coreografia pensata per Io, mammeta e tu. La Rossi vorrebbe vederlo in una chiave più moderna, apprezza il suo napoletano: quando gli chiede di dove è originario, lui risponde “italiano”.
Si spezza con lo scherzo a Gennarino, a cui è stato fatto credere di parlare con una bimba nel pancione della mamma.
La gara riprende con Miriana delle Stelle Filanti: balla su Beautiful di Christina Aguilera. Per la Parodi sarà anche piccolina, ma un gigante quando danza.
Ecco dunque l’ospite della serata: Chiara Galiazzo con il suo nuovo singolo, Fermo immagine. Segue il momento quiz con Nicholas, Carlotta e Gennaro.
Per le Bolle di Sapone, Andrea che balla sembrando quasi un elastico. Ha scelto Billy Elliot. La Parodi chiede un applauso per la tanta energia; per la Rossi si tratta di un ragazzino dalla grande consapevolezza oltre che grinta encomiabile.
Ancora uno scherzo, stavolta a Nicholas: alle prese con un cuoco che cucina usando gli insetti, il bambino non lo ha svelato a Rossella Brescia per non far licenziare l’uomo.
Teodora, della squadra di Rosolino, porta Roar di Katy Perry. Per Miccio bisognerebbe inserire la lezione di ruggito a scuola; la Parodi le consiglia di divertirsi un po’ di più.
Concluse le esibizioni, una breve sintesi delle performance. A breve si scoprirà come ha votato la giuria, ma non senza un brano cantato e balalto tutti insieme.
Questo il responso: al terzo posto le Bolle di Sapone, al secondo gli Aquiloni e al primo le Stelle Filanti.