Molte sono le novità di questa stagione di “Selfie – le cose cambiano“. Cominciamo dall’ inviata che sarà Belen Rodriguez. Ricordiamo che la figura dell’inviato non era contemplata nella stagione precedente. Infatti non c’era una personalità specifica che andava in giro per l’Italia a contattare le persone che avevano scritto alla redazione chiedendo di essere aiutate per modificare qualcosa del proprio fisico.
Ecco dunque le altre novità.
Tra i giurati l’unica superstite sembrerebbe essere Tina Cipollari, gli altri, che i telespettatori vedranno per la prima volta in questa edizione sono: il conduttore radiofonico Mauro Coruzzi in arte Platinette, la showgirl Pamela Camassa, l’attore Alex Belli e lo scrittore Stefano Zecchi.
Per quanto riguarda invece i mentori del programma ecco i nomi: Stefano De Martino ed Alessandra Celentano entrambi orfani degli ex compagni della prima stagione Mariano Di Vaio e Simone Rugiati. L’ex consorte di Belen sarà affiancato da Bernardo Corradi, ex giocatore della Lazio marito di Elena Santarelli, mentre Alessandra Celentano sarà affiancata da Mattia Briga, secondo classificato ad Amici 15 quando a trionfare furono i The Kolors. Last but not least l’inedita coppia Iva Zanicchi e Barbara De Rossi completa la squadra dei mentori.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Con la seconda edizione di “Selfie – le cose cambiano” torna in video Barbara De Rossi. Inoltre anche Iva Zanicchi si riaffaccia in televisione dopo le varie ospitate degli ultimi tempi soprattutto in prossimità del Festival di Sanremo. Per L’Aquila di Ligonchio è l’occasione di riscoprire una nuova visibilità e non è detto che nel corso delle puntate non possa accennare anche a qualche suo brano famoso. Ricordiamo inoltre che quest’anno 2017, la Zanicchi ha festeggiato anche il cinquantesimo anniversario della sua vittoria sanremese con il brano “Non pensare a me“. L’avvicinamento a “Selfie – le cose cambiano” era avvenuto già con la presenza della Zanicchi nel salotto del Maurizio Costanzo Show.
Quest’anno la collocazione del lunedì sera è particolarmente complicata. Infatti Simona Ventura dovrà scontrarsi con una fiction che già si prevede un successo per Rai1: “Maltese – storia di un commissario” interpretata da Kim Rossi Stuart, Francesco Scianna e Valeria Solarino. La serie in quattro puntate, prende il posto che fu del temutissimo “Commissario Montalbano“. Sottolineiamo infatti che per la presenza del “Commissario Montalbano” su Rai Uno il lunedì il reality l’Isola dei Famosi si era rifugiato nella collocazione del martedì sera. Vedremo adesso che cosa accadrà con il primo scontro Maltese – Ventura.