Tra le novità di TV2000 per la nuova stagione 2019/2020, ci sono molti programmi all’esordio con personaggi noti del mondo dello spettacolo.
Innanzitutto sono confermati tutti i volti popolari della rete: Paola Saluzzi con L’ora solare dal lunedì al venerdì alle 14:00. Cesare Bocci ritorna con Segreti. Licia Colò è al timone di una nuova edizione de Il mondo insieme. Inoltre Beatrice Fazi conduce due programmi: Per sempre e Beati voi.
Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli conducono Questa è vita! La novità principale è il programma Io credo con Papa Francesco condotto da Don Marco Pozza. Conclude la trilogia della preghiera iniziata con Padre Nostro nel 2017 ed Ave Maria nel 2018. Saranno 8 puntate con tre voci guida: quella di Papa Francesco, quella di una comunità religiosa e quella di un personaggio noto del mondo culturale e artistico.
Continua la serie tv Maestri di Andrea Salvatore dedicata al mondo della scuola.
Simone Cristicchi e Don Luigi Verdi sono gli autori e i protagonisti di Le poche cose che contano. Si tratta di due serate tra musica e prosa per cercare di raccontare il percorso che conduce alla vera felicità.
Previsto anche il docufilm Corridoi di vita, un progetto umanitario finanziato dalla CEI che in due anni ha fatto arrivare in Italia 500 persone provenienti dai campi profughi in Etiopia.
Inoltre il TG2000 andrà in onda anche la domenica con due edizioni.
TV2000 presenta anche una serie dedicata ai grandi film del cinema internazionale. Tra questi alcuni in prima tv come The Letters. Prevista anche la serie Casa Haward realizzata dalla BBC e tratta dall’omonimo romanzo di Forster.
In palinsesto anche un lungo ciclo di film per la tv di genere giallo tratti dai romanzi di Agatha Christie.
Rimanendo In campo religioso andrà in onda un docufilm su Paolo VI e un programma dal titolo Sacri Monti: percorsi di preghiera alternativi alla Terra Santa nati nel XV secolo.
TV2000 trasmetterà anche un film sulla mafia dal titolo Il dono della luna, che contiene un’intervista a Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo Borsellino.
Confermato l’interesse di TV2000 per l’ambiente con una serie dedicata alla conservazione del pianeta dal titolo Terramater.
E poi una serie sui giovani Dream Age – l’età del sogno. È una serie girata in diversi paesi con interviste a under 20 che raccontano le proprie prospettive per il futuro.
Tra i programmi confermati alcuni pilastri del palinsesto di TV2000. Tra questi il Rosario da Pompei, da Lourdes e il Rosario alla Madonna che scioglie i nodi. Naturalmente andranno in onda varie edizioni della Santa Messa ed altri appuntamenti religiosi tra i quali l’Angelus e un programma dal titolo Sulla strada condotto da padre Giulio Michelini.