{module Pubblicità dentro articolo 2}
Sarà un momento gioioso per condividere commemti e impressioni del primo fine settimana del ‘Giro d’Italia’ con la grande community dei “conigli”. Con Dose e Presta c’è anche il musicista e comico Max Paiella che fa parte del cast de Il ruggito del coniglio. Qui, ogni mattina, o quasi, propone una carrellata di folli e stravaganti personaggi.
Radio2, partner ufficiale del Giro d’Italia e “voce” della carovana pubblicitaria, dedicherà al Giro “edizione numero 100” alcune delle sue storiche trasmissioni. Domenica 7 maggio sarà la prima di 3 domeniche di Radio2 – le altre saranno il 21 e il 28 maggio – in versione live direttamente dal “Giro”. Gli altri protagonisti degli appuntamenti speciali sono Lillo e Greg e Luca Barbarossa.
In particolare:
domenica 21 maggio, dalle 14.30, Lillo e Greg con ‘610’ saranno in diretta da Bergamo
domenica 28 maggio, Luca Barbarossa e Andrea Perroni saranno in diretta da Milano, alle 14.30, con ‘Radio2 Social Club’.
Il ‘Ruggito del Coniglio’ dal Giro D’Italia oggi è in onda alle 14.30 presso l’Open Village Pontile Sanità, (il truck di Radio2 sarà nei pressi del traguardo), in streaming su radio2.rai.it e sulla App di Radio2 per smartphone e tablet.
Insomma per il Giro numero 100, dalla partenza al traguardo, Radio2 accompagnerà i telespettatori nei momenti più significativi. Il tutto accompagnato da una sigla inedita e originale, scritta e interpretata da Lillo e Greg, dal titolo che è già tutto un programma: ‘E ‘mo pedala!‘.
Questi gli appuntamenti puù significativi legati al Giro d’Italia.
Alle 6 del mattino, dal lunedì al venerdì, il primo collegamento è all’interno di ‘Caterpillar AM’, con Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
Nel pomeriggio e in serata arrivano ‘I Sociopatici’ di Andrea Delogu e successivamente Fede e Tinto con ‘Decanter’.
Il sabato e la domenica è il turno di Natascha Lusenti con ‘Ovunque6’, Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato con ‘Italia nel pallone’ e ‘KGG’, con Katamashi e Gazzoli.
Sulla linea d’arrivo, Radio2 schiera i conduttori di ‘Caterpillar AM‘, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, che insieme al dj Max Lietta racconteranno l’arrivo di ogni tappa, descrivendo il territorio che ospita il Giro e intervistando gli spettatori al traguardo.