Real Time propone il terzo appuntamento con Bake Off Italia 7 – Dolci in forno. Alle 21:15, in prima serata, si scontrano i concorrenti che sono rimasti in gara dopo le prime due puntate nel corso delle quali sono stati eliminati Dora, Annamaria e Roberto.
Finora il cooking show giunto alla settima edizione ha avuto un ottimo gradimento di pubblico in linea con il passato. Quest’anno si può contare anche su una nuova location: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB) con l’ambientazione tutta dedicata agli anni ’50.
Abbiamo visto anche che accanto ai tre confermatissimi giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio, ogni settimana c’è un giudice speciale diverso. Nelle prime due puntate andate in onda ci sono stati rispettivamente il vincitore della scorsa edizione di Bake Off Italia, Federico De Flaviis, e Vittoria Aiello.
Anche questa sera i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare le tre prove del programma. Si tratta della prova creativa, della prova tecnica e della prova Wow. Ognuna avrà delle difficoltà differenti e man mano che si va avanti nelle puntate, le sfide diventano sempre più difficili.
Anche questa sera verrà assegnato il grembiule blu e ci saranno le consuete eliminazioni.
Ricordiamo che tra i giudici speciali è atteso anche Antonino Cannavacciuolo.
Bake off Italia 7, la polemica
Dobbiamo rilevare una polemica che si è abbattuta su Bake Off Italia 7 – dolci in forno subito dopo la messa in onda della prima puntata. Molti utenti del web hanno notato che le concorrenti, nel corso della preparazione dei dolci a loro affidati, non indossano una cuffia per contenere i capelli.
Tutti, compresi gli aspiranti pasticceri maschi, hanno i capelli liberi e, dal punto di vista igienico, questa non è certamente la situazione migliore.
Il web ha preso di mira anche Benedetta Parodi, la conduttrice, perché avrebbe dovuto capire fin dall’inizio che era necessaria o una cuffia, oppure un simpatico cappellino da proporre ai concorrenti, soprattutto alle donne.
Purtroppo per questa edizione non sarà possibile porvi rimedio. Infatti tutte le puntate sono già state registrate, compresa l’ultima con il nome del vincitore. Quindi la contestazione non potrà essere presa in considerazione quest’anno. Bisognerà attendere l’edizione di Bake Off Italia 2020 per sapere se gli autori e i giudici hanno imposto ai concorrenti di indossare il cappellino o la cuffietta per sicurezza igienica.
A contendersi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia sono rimasti in 15. Vedremo questa sera chi saranno gli eliminati di puntata, chi conquisterà l’agognato grembiule blu e chi sarà invece il migliore di puntata.