Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda venerdì 13 settembre su Rai 1, Marco Liorni oltre che incoronare ancora una volta i Sali e Scendi, ha consegnato loro un montepremi di 15.625 euro conquistato per aver indovinato l’Ultima parola.
I Sali e Scendi si sono così confermati campioni per il quinto giorno consecutivo. Erano stati loro ad eliminare la Famiglia Bio e a salire sul podio di Reazione a Catena. Ricordiamo che i Sali e Scendi sono 3 ragazzi provenienti da Torino. I loro nomi sono Alessandro, Pierluigi e Antonio ed hanno dichiarato di essere amici fin dall’infanzia.
La puntata è iniziata con i Sali e Scendi sempre in vantaggio sugli sfidanti che erano i Tre con Lode. Il gruppo era composto da Stefano, Melissa e Michela. Soltanto alla fine della seconda catena musicale gli avversari erano in vantaggio. Ma è stato soltanto un momento perché i Sali e Scendi hanno avuto il predominio su tutta la puntata.
Ed infatti quando sono arrivati a L’intesa vincente hanno giocato in seconda posizione. Hanno iniziato i Tre con lode che sono riusciti ad indovinare 9 parole nei 60 secondi a disposizione.
Un bottino non indifferente che è stato però ampiamente superato e doppiato dai Sali e Scendi. Alessio, Pierluigi ed Antonio infatti hanno dato la definizione giusta a ben 19 parole. Uno dei record di Reazione a Catena superato in questa stagione soltanto dai Tre Forcellini.
I Sali e Scendi sono arrivati all’ultima catena con 125.000 euro. Nel districare tutte le varie fasi del gioco hanno dimezzato tre volte. Sono giunti così all’ultima parola con 31.250 euro.
I tre elementi che componevano l’ultima parola erano i seguenti: il primo Leone, il secondo iniziava con CO e si concludeva con la lettera E. Dopo aver ipotizzato parecchie soluzioni, i Sali e Scendi hanno optato per l’acquisto del terzo elemento. Naturalmente il montepremi è stato dimezzato scendendo a 15.625 euro.
Il terzo elemento era Insieme. I campioni sono riusciti a dare la parola vincente che era Costellazione, conquistando così il montepremi.
Torneranno questa sera a difendere il titolo e a tentare di incrementare la cifra già nelle loro mani.
Poiché si sta per avvicinare il Torneo dei Campioni, Marco Liorni ha annunciato che potrebbero esserci anche i Sali e Scendi nella lista dei gruppi che cercheranno di conquistare il titolo di super campioni di Reazione a Catena.
Infine avvertiamo i nostri lettori che domenica 15 settembre Reazione a Catena inizia alle 17:35. Avrà per l’occasione il titolo Reazione a Catena Raddoppia. Probabilmente saranno mandate in onda alcune puntate saltate nel palinsesto per motivi di forza maggiore.