Di seguito la diretta della prima puntata della nuova edizione di Uomini e Donne.
Inizio Trono Over con un video di Gemma per Tina. L’estate di Gemma doveva essere galeotta di un nuovo amore, ma invece è nata solo un’amicizia e lei ha continuato a coltivare le sue passioni.
Tina esce dallo studio rincorsa da Maria per andare a dirne quattro in faccia a Gemma, che ha preso in giro le extensions ai capelli di Tina.
Entra ora in studio Gemma e tre corteggiatori, due nuovi e un ex. Il primo a varcare la tenda è Crispino dalla Sicilia, che comincia subito il corteggiamento regalandole una rosa rossa.
-Cosa ti piace di Gemma?- chiede Maria.
-La tua dolcezza, la tua bellezza e non lo dico per conquistarti perchè sarai tu a conquistare tutti- risponde Crispino.
Il secondo è Pippo. Tina – Scusa Maria ma questi nomi sono reali?-
L’uomo è sicuro di sè -Gemma mi piace in tutto e per tutto-.
Gemma decide di fare un ballo con Pippo e tutto lo studio si lancia in pista.
Doveva entrare Mario in studio ma ha cambiato idea e non se la sente più.
Tina : -Evidentemente ti ha rivista e ha cambiato idea, ha pensato bene di tornare a casa.-
Gemma: -Ma smettila di cercare l’applauso, non iniziare così quest’anno.-
Tina viene appoggiata dal nuovo arrivato Remo e si lancia in calorosi abbracci.
Si passa a Riccardo e Ida
Riccardo: -Quest’estate non ci siamo visti, a parte i primi di giugno.-
Ida: – Siamo arrivati alla fine, abbiamo come sempre discusso, ma poi ci siamo detti che ci vogliamo bene ed è finita definitivamente.-
Riccardo: – Appunto Ida, tu hai sempre fatto buono e cattivo tempo.-
Ida afferma di star sentendo Andrea che ha partecipato a Temptation Island (l’ex fidanzato di Jessica) con il quale non si è mai vista, ma si è solo sentita telefonicamente per l’ultimo mese e mezzo.
Riccardo: – É chiaro che ora la rabbia è passata e ho soltanto bei ricordi.-
Maria: – Da come parli sembra che tu vuoi riprovarci.-
Riccardo:- No, mi ha preso troppo in giro.-
L’ultima volta che si sono visti è quando Riccardo è andato a Brescia perchè il figlio di Ida aveva un problema di salute, ma in quell’occasione Ida non si è fatta trovare nel posto indicato da lei e l’ha lasciato a girare per la città.
Ida ripete più volte: – Mio figlio stava male, a me di te non interessava nulla- e ricordando un episodio di un anno fa dice:
-Io non ti ho lasciato chiuso fuori casa.-
Riccardo continua a ripeterle che lui si è sentito preso in giro, mentre lei ripete che dopo tanta sofferenza adesso è andata avanti e non le interessa più.
É ora il momento di Sossio e Ursula. Manca poco alla nascita del loro primo figlio. Raccontano le discussioni dei mesi scorsi.
Sossio: – Maria, Ursula è rimasta quella che era, per questo l’ho scelta, ora è tutto pronto, abbiamo preso la culla, sistemato la stanza.-
Ursula: – Ho avuto la prova di un amore vero.-
Sossio: -Spero che abbia i miei occhi, il mio sedere e il mio carattere.- Ursula dovrà fare il cesareo e quindi Sossio non potrà assistere al parto e dice:-Mi dispiace perché volevo essere insieme a lei.-
Barbara critica le lacrime di Gemma definendole false e tra le due nasce un piccolo litigio.