Un concorrente dovrà abbinare a otto “ignoti” la giusta identità. In palio ci sono ogni sera 250.000 euro, che, nell’ultima parte del gioco, possono raddoppiare e raggiungere i 500.000 euro. Per vincere il montepremi accumulato nel corso della partita, il concorrente deve però risolvere il gioco finale, dai picchi di ascolto altissimi, del parente misterioso.
Nella nuova edizione la Lotteria Italia 2019 sarà abbinata al programma, quindi ogni sera, il conduttore annuncerà i fortunati vincitori dei premi giornalieri.
Di seguito la diretta della prima puntata di Soliti Ignoti – Il ritorno.
Inizio scoppiettante con un Amadeus particolarmente solare. La concorrente di oggi è Silvia e viene dalla puglia.
Il concorrente famoso di oggi è il giornalista Alberto Matano, conduttore insieme a Lorella Cuccarini de “La vita in diretta”. Oltre a lui c’è chi balla la “basket dance”, chi vende arnie da balcone e chi fa pronto soccorso in bici.
L’ignoto numero 1 è Paola da Napoli, la concorrente suppone che sia lei che ha una torrefazione, indovina e prende 3000 euro.
Il secondo ignoto è un ragazzo che scopriamo fare pronto soccorso in bicicletta. Silvia indovina e vola a 26000 euro.
Purtroppo con la terza concorrente arriva un imprevisto e la concorrente sbagliando perde 126000 euro.
Il quarto concorrente è una bambina che insieme al suo gruppo balla la “basket dance”, Amadeus trascina Matano in pista a danzare con lui.
É ora il momento di Matano, 47 anni, per anni volto del TG1. Silvia indovina la professione del suo passato, Matano a 17 anni lavorò come venditore di croccantini in America.
L’ultimo concorrente esplora i fiumi, Silvia indovina e vince 36000 euro.
É ora il momento del parente misterioso . Quest’anno c’è una novità nel gioco : il “dubbione”. Dopo aver scelto chi è il parente, la concorrente avrà 10 secondi di tempo per cambiare idea e, dimezzando il suo montepremi, sostituire l’ignoto.
La concorrente scende a 18000 euro per eliminare alcuni concorrenti e poi ancora a 14400 per usare il “binocolone”.
Silvia sceglie la concorrente numero 5, ma dice di avere il “dubbione” e sceglie il numero 7, rimanendo con 7200 euro.
Silvia ha indovinato e porta a casa il suo montepremi: Flavio è il padre del concorrente numero 7.
Finisce così la prima puntata della nuova edizione dei “Soliti Ignoti-Il ritorno”.