Nell ‘episodio “ Le radice del male “ Una donna, ex-membro di Deva, viene ritrovata morta sui terreni abbandonati alla comunità: sosteneva di avere notizie sul presunto figlio di Francesco. Tutto fa pensare che il colpevole sia proprio lui, ma Vincenzo non è convinto e cerca di scagionarlo.
Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Dritto e rovescio. Con Paolo Del Debbio. Dopo la nascita del secondo governo Conte, tutti aspettano le prossime mosse del nuovo esecutivo su fisco, lavoro, sicurezza e pensioni, temi che più di altri toccano da vicino i cittadini. Di questo e molto altro parlerà il giornalista con gli ospiti della puntata.
Su Canale 5, alle 21.25, il game show, Eurogames. Con Ilary Blasi ed Alvin. Conducono un programma tutto nuovo, ispirato a “Giochi senza frontiere” che andò in onda dal 1965 al 1999. Al gioco partecipano sei Paesi: Italia, Spagna, Grecia, Germania, Polonia e Russia.Ogni squadra 10 atleti diversi in ogni puntata. Devono avere tra i 18 e i 50 anni.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su NOVE, alle 21.25, il programma di approfondimento Enjoy. Prima di quattro serata con le inchieste di Peter Gomez. La puntata di oggi si intitola “Il mondo del lusso “ e parla dell’ossessione di oggi per tutto ciò che è privato, esclusivo e realizzato su misura. Ospiti Gué Pequeno e Vittorio Sgarbi.
Su Rai 2, il film drammatico del 2017 , Ella & John. Con Helen Mirren. Leisure Seeker è il vecchio camper con cui i coniugi Spencer, John ed Ella, andavano in vacanza con i figli negli Anni ‘70. Un giorno, per sfuggire a un futuro di dolorose cure mediche, la coppia lascia i figli partire in camper con destinazione Key West, in California.
Su Rai 3, il film thriller del 2016, Money Monster. Con George Clooney e Julia Roberts. Lee Gates, conduttore televisivo finanziario, e la sua produttrice Patty si trovano in una situazione d’emergenza. Un investitore, infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento sbagliato suggerito dal programma, prende in ostaggio Lee in diretta Tv.
Su Italia 1, alle 21.25 il film di guerra del 2009, Bastardi senza gloria. Con Brad Pitt. Anni 40: Nella Francia occupata dai tedeschi, il tenente americano Aldo Raine organizza ed addestra un gruppo di militari ebrei a compiere azioni fulminee di rappresaglia contro i nazisti.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1995, Striptease. Con Demi Moore. Erin fa la spogliarellista in un club per racimolare il denaro necessario a riottenere l’affidamento della figlia. Finirà in un intrigio, ma troverà l’aiuto di due detective.
Su RaiMovie, alle 21.25 , il film drammatico del 1969, L’amante perduta. Con Gary lookwood. La storia di una notte tra il giovane George, insoddisfatto del lavoro e della sua fidanzata e Lola, una donna più matura che lavora come modella in uno studio di foto osé.,
Su Paramount Network ,alle 21.15, il film musicale del 1977, La febbre del sabato sera. Con John Travolta. Tony Maner, un giovane commesso di vernici a Brooklyn, cerca di riscattare la sua modesta esistenza trasformandosi nel re delle sale da ballo del sabato sera.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2005, San Andreas .Con Dawyne Johnson. Un devastante terremoto, colpisce la California. Il pilota Ray e l’ex moglie fanno fronte comune per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2016, Animali notturni. Con Amy Adams. Susan riceve dall’ex marito il manoscritto di un romanzo che le ha dedicato. Di notte la donna si immerge nella lettura, ma il contenuto la sconvolge facendola riflettere sulle sue scelte.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1988, Le relazioni pericolose. Con Glenn Close. Francia 1700, la perfida Marchesa de Merteuil decide di umiliare un suo ex amante chiedendo all’amico Vermont di sedurne la sua fidanzata.Il gioco però sfugge di mano.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15 , il film di commedia del 2016, I babysitter. Con Paolo Ruffini. Andrea riceve l’incarico dal suo direttore di badare per una sera al figlio. Mentre si trova nella villa del capo,viene raggiunto dagli amici e niente andrà come previsto…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15 , il film drammatico del 2018, L’eroe. Con Salvatore Esposito. La vita del giornalista Giorgio cambia quando il direttore del giornale lo trasferisce in una redazione di provincia. Ma proprio quando crede di aver trovato la sua dimensione…
Su Sky Cinema Drama, alle 21.00, il film drammatico del 2006, L’alba della libertà. Con Christian Bale. Nel 1965, alla vigilia della guerra in Vietnam, l’aviatore americano Dieter Dengler viene mandato in una missione sul Laos. Fatto prigioniero, studierà un piano di fuga.
Su Sky CInema Family, il film di commedia del 1994, I flinstones. Con John Godman. Fred riesce a diventare grazie all’aiuto di Barney. Poi però si trasforma in un essere insopportabile, rischiando di distruggere famiglie e amicizie.
Su Sky CInema Action, il film d’azione del 2015 , John Wick. Con Keanu Reeves. Yosef, figlio di un criminale russo, aggredisce in casa John Wick per rubargli l’auto, uccidendogli il cane. Non sa che John è un ex killer, considerato nell’ambiente una leggenda.