Il make-over questa volta si avvale della partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez nel ruolo di inviata e vuole consentire alle persone comuni di migliorare aspetti del proprio fisico.Insomma, come i telespettatori oramai sanno, Simona Ventura cerca di aiutare tutti coloro che si rivolgono alla redazione, a riconquistare stima in se stessi attraverso un percorso di miglioramento fisico ma anche psicologico.
Spesso non si hanno le possibilità economiche o la forza interiore di affrontare la trasformazione, Selfie cerca di dare un’opportunità a tutti coloro che trovano la forza e il coraggio di raccontare la propria storia, le proprie paure e le motivazioni che si celano dietro la richiesta di questo cambiamento estetico e psicologico.
Ai mentori, Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi ed Alessandra Celentano con Mattia Briga, il difficile compito di valutare le richieste di chi chiede aiuto e decidere quali di queste accettare e mettere in pratica. La Zanicchi e Barbara De Rossi sono new entry di questa seconda edizione. Anche Briga è un nuovo mentore ed è stato unito, nella coppia dei mentori alla Celentano, la sua ex docente nel programma Amici a cui ha partecipato. Tra i due non esistevano buoni rapporti.
A giudicare il lavoro dei mentori l’occhio attento della giuria composta da: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Quinto giudice in questa puntata “Il Barone” del rugby italiano Andrea Lo Cicero. Ex rugbista, allenatore di rugby e conduttore televisivo italiano, il cui ruolo in carriera era quello di pilone sinistro, vanta 103 presenze nella Nazionale italiana al momento del suo ritiro avvenuto nel 2013. Dal 2014 conduce una trasmissione di giardinaggio sull’emittente satellitare Sky Uno. Il titolo è Giardini da incubo.
La produzione di Selfie- Le cose cambiano è della Fascino P.g.t. per RTI Mediaset. La regia è di Gianmarco Mori.
Anche questa sera la puntata di Selfie si scontra con Maltese- il romanzo del comissario in onda in contemporanea su Rai1. La scorsa settimana la prima puntata della serie conquistò il 30% di share, Selfie si fermò al 15%.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Questi sono i riferimenti del programa sul web:
Wittytv: http://www.wittytv.it/selfie/
Fb @SelfieLeCoseCambiano
Tw @SelfieUfficiale
Ig selfieufficiale