{module Pubblicità dentro articolo 2}
L’appuntamento è per oggi, 16 maggio alle 21.20. Sette giorni fa Made in Sud non è andato in onda per sfuggire alla concorrenza con l’incontro di Champion’s League in onda su Canale 5. Rai 2 aveva trasmesso il film Trespass con Nicolas Cage e Nicole Kidman.
La decisione era sta presa per evitare un ulteriore calo di ascolti. Infatti la puntata precedente aveva fatto registrare il minimo storico degli ultimi anni in termini di audience. Lo show napoletano era calato addirittura al 5% di share con una emorragia di telespettatori molto preoccupante.
Adesso l’obiettivo è risalire la china. E ci provano, con la puntata odierna Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci insieme a tutto il cast della trasmisione.
Dall’Auditorium della Rai di Napoli da cui Made in su va in onda, i telespettatori ritroveranno i comici storici, tra i quali Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri.
Ospiti della serata sono il sassofonista Enzo Avitabile, che si è aggiudicato il David di Donatello 2017 come miglior musicista e l’artista napoletano Rosario Miraggio nome d’arte di Rosario Tassero. Miraggio, nel 1996 du considerato il miglior cantante emergente da Mario Merola. Sul palcoscenico di Made in Sud canterà da solo e insieme a Gigi D’Alessio.
Come ogni settimana, anche questa sera sono previsti i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Spazio poi alle incursioni del medico di Made in Sud, Nello Iorio, che, ancora una volta dispensa le sue ricette surreali. Nello Iorio propone anche la parodia del “nonno moderno” che gli ha dato una grande notorietà proprio all’interno del varietà comico napoletano.
Ancora una volta ritornano le musiche del dj Frank Carpentieri. Infine il professor Enzo Fischetti sarà sempre disponibile a tradurre dal napoletano all’italiano le battute più incommprensibili per il pubblico da Napoli in su.