Torna, dunque, la sfida tra decenni che ospiterà anche l’attrice Elena Sofia Ricci. Carlo Conti ripercorrerà con lei la sua carriera che spazia tra cinema, tv e teatro.
E, come rappresentante degli anni ’70 ci sarà proprio l’ex ragazza del Piper che, da quando ha ottenuto successo, ha costantemente appassionato le generazioni future giungendo fino ad oggi.
Lo dimostrano i suoi 110 milioni di dischi venduti. Moltissimi i brani celebri. E tra questi, Patty Pravo, stasera ne eseguirà alcuni: Ragazzo triste, La Bambola e Pazza idea. Sono soltanto una piccola anticipazione dei tanti successi che proporrà a raffica nello spazio dedicato al “Jukebox”.
Per il decennio successivo, arriva il “Mito” anni ’80 Kelly McGillis, interprete di film divenuti cult, come Witness e Top Gun. Ad accompagnarla le note new wave dei Berlin conTake My Breath Away.i migliori anni 5 maggio anna tatangelo
Sempre per gli anni ’80 ci sarà Cristina D’Avena, interprete delle più belle sigle dei cartoni animati. E poi sarà ricordato un programma-simbolo di quegli anni, il mitico Drive In. Con Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano, Enrico Beruschi, Margherita Fumero.
Un salto indietro nel passato e si arriva agli anni ’60 con Wilma De Angelis, che canterà uno dei suoi primi successi “Quando vien la sera”, terzo posto a Sanremo 1960 con Joe Sentieri.Con “Sognando la California” Carlo Conti ospita i Dik Dik che canteranno, tra gli altri brani, Senza Luce e L’Isola di Wight. Anche loro sono protagonisti del “Jukebox”.
Ancora gli anni ’70 con Miele proposta da Il Giardino dei Semplici. Si ballerà anche con i Londonbeat, balzati in cima alle classifiche anni ‘90 con il brano dance I’ve Been Thinking About You, mentre i Daniel Sentacruz Ensemble, “padri” di Soleado, riporteranno il pubblico nell’atmosfera deglii anni ’70.
Torna anche lo spazio dedicato a “Noi che…”, condividendo i propri ricordi attraverso Internet e i profili social del programma, oppure scegliere video, foto e oggetti cult con i quali riempire i “carrelli dei decenni”, per scrivere tutti insieme il racconto di “Cosa resterà dei Migliori Anni”.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
In studio la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore.
I Migliori anni è presente su Twitter @RaiMiglioriAnni e all’interno del nuovo portale RaiPlay, con la pagina dedicata: http://www.raiplay.it/programmi/imigliorianni
. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.