Due domeniche fa la D’Urso è stata festeggiata all’interno della puntata del 7 maggio di Domenica Live in diretta, che coincideva proprio con il giorno del suo compleanno. E così tra feste, finte sorprese, ospiti in arrivo e filmati realizzati appositamente per lei (sotto la sua supervisione), si è consumato un indimenticabile compleanno che, nei giorni successivi ha avuto anche un seguito all’interno di Pomeriggio 5. Infatti abbiamo visto in particolare un video messaggio di auguri inviato da due suoi fan. La particolarità di questa clip era che ad intonare gli auguri alla Barbara nazionale non erano solo i due fan ma c’erano anche due pecore con gli occhiali da sole.
Ma se Barbara D’Urso è la regina della domenica targata Canale 5, Silvia Toffanin non è da meno. Infatti nella fascia del daytime pomeridiano del sabato la Toffanin con il suo Verissimo è leader incontrastata degli ascolti proprio in questa fascia oraria.
Oggi dunque Barbara D’Urso continua ai festeggiamenti in corso proprio nello studio di Verissimo. Sarà l’occasione per rievocare tutta la sua lunghissima carriera fin dagli esordi in un excursus che comprende non solo il suo percorso professionale a Mediaset ma anche quello sulle reti Rai. Rivedremo così in video, grazie agli archivi Mediaset, immagini inedite di una Barbara D’Urso molto giovane che, tra l’altro, ha anche affiancato Pippo Baudo in molte condizioni.
A questo proposito non si potrà dimenticare che Barbara D’Urso, nel corso di questa stagione televisiva, ha puntualmente avuto la meglio con Domenica Live sulla Domenica In condotta da Pippo Baudo. Infatti con grande furbizia professionale, “Carmelita D’Urso” ha scagliato contro l’inerme ma sobrio Pippo Baudo tutti i momenti più trash delle puntate che si sono susseguite nel corso delle settimane.
La D’Urso parlerà anche della sua vita privata, del suo desiderio di innamorarsi di nuovo e della sua attuale “singletudine”.
Tutto il resto naturalmente farà da contorno alla presenza della signora della domenica. Ma dobbiamo menzionare anche l’arrivo nello studio di Verissimo di due attori molto amati dal pubblico italiano. Si tratta di Stefano Accorsi e Jasmin Trinca, ambedue al cinema nel film diretto da Sergio Castellitto “Fortunata“. Ma Stefano Accorsi è anche in questo periodo presente su Sky Atlantic nella serie “1993“, nella parte di un personaggio immaginario Stefano Notte che guarda con i propri occhi tutto quello che è accaduto dal punto di vista politico in quell’anno, seguito a “1992” di cui è andata in onda già lo scorso anno la serie omonima che raccontava l’inizio di Tangentopoli.
Ricordiamo che il film “Fortunata” è l’unico film presente alla kermesse cinematografica di Cannes, ma fuori concorso.
Infine non poteva mancare l’appuntamento con “Il segreto“. E oggi ospite di Silvia Toffanin è il terribile Cristóbal Garrigues ovvero l’attore Carlos de Austria. Con lui i telespettatori avranno alcune succose anticipazioni su quello che accadrà all’altrettanto terribile donna Francisca Montenegro (Maria Bouzas).