Va in onda il docufilm dal titolo É la mia vita. Naturalmente viene raccontata la vita artistica e privata del cantante di Cellino San Marco.
Il film è prodotto da Endemol Shine Italy e arriva sulla rete leader di Cologno Monzese dopo che è stato trasmesso la scorsa primavera lo show dal titolo “55 passi nel sole“. Si trattava di due puntate omaggio ai 55 anni di carriera Al Bano Carrisi.
Inoltre lo scorso autunno Rete 4 aveva trasmesso un documentario dal titolo Madre Mia ambientato nella Tenuta di Cellino San Marco e con le testimonianze di tutti i componenti della larga famiglia di Al Bano.
Adesso il cantante torna sotto i riflettori con un appuntamento speciale nel quale racconta gli aspetti più rilevanti della sua vita.
Innanzitutto Al Bano Carrisi parla dell’importanza che la musica ha sempre avuto nella sua esistenza. Racconta di quando era sconosciuto ed ha dovuto fare una lunga gavetta per affermarsi professionalmente, sia in Italia che nel mondo. Un ampio spazio verrà dato all’amore che Albano ha sempre avuto per la sua famiglia, in particolare per i genitori.
La madre Jolanda attualmente ha 96 anni, è ancora estremamente importante nella vita non solo di Al Bano ma anche della sua ex moglie Romina Power.
Mamma Jolanda, racconterà Al Bano, è sempre stata un esempio per i figli ai quali ha dato un’educazione corretta nel segno della fede e della religione. Una donna che è stata in grado di amare come una figlia, la nuora Romina Power proveniente da oltreoceano, e con una mentalità del tutto opposta a quella di campagna.
Albano racconterà poi il ritiro dalle scene, il successivo ritorno ed il legame indissolubile che ha ancora con la sua terra dove sono le sue radici. Questo speciale mostrerà momenti mai raccontati della famiglia Carrisi e dello stesso Al Bano.
Il protagonista svela particolari inediti del ricovero in ospedale nel 2016 quando venne sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza al cuore. Momenti molto drammatici, ai quali ne seguirono altri, conseguenza di un lieve ictus avvenuto pochi mesi dopo.
Uno spazio particolare avrà il rapporto tra Al Bano e Romina Power. Nel corso dello speciale la Power racconterà in prima persona molti eventi della loro vita in comune.
Lo speciale si sofferma anche sul nuovo sodalizio artistico e di grande successo che hanno saputo instaurare Al Bano e Romina all’indomani della loro separazione e della conclusione della loro storia d’amore.
Non a caso il docufilm si apre proprio con il backstage di uno dei loro concerti al Cremlino. Sarà visibile anche la famosa reunion del 2015, grazie alla quale i due artisti hanno ricominciato a esibirsi in coppia. Si potrà ripercorrere anche il drammatico evento della scomparsa della figlia Ylenia. Erano gli inizi del 1994 e la ragazza fece perdere le proprie tracce a Los Angeles. Il dolore non ha mai abbandonato i due ex coniugi e la ferita purtroppo non è mai stata rimarginata e mai lo sarà.
Con queste parole si affronta la tragedia nel docufilm che rappresenta un ulteriore tassello nella lunga storia tra i due coniugi. Una storia che continua a catturare l’interesse dei telespettatori.