L’appuntamento questa sera con il programma delle trasformazioni è su Rai 1 in prima serata alle 21:25. Al timone come sempre Carlo Conti.
Tale e Quale 2019 | chi ha vinto nella precedente puntata
Ricordiamo che la seconda puntata andata in onda 7 giorni fa, è stata vinta da Agostino Penna che ha interpretato il leader degli Stadio Gaetano Curreri nel brano Chiedi chi erano i Beatles.
Al secondo posto si sono classificati Gigi e Ross nella parodia di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Lidia Schillaci che ha dato vita a Giorgia ha occupato la terza posizione. Questi sono i risultati della classifica provvisoria stilata dai tre giudici di gara: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Quarto giurato per l’occasione l’attore e conduttore televisivo Max Giusti.
Questa sera tutto si rimette in discussione. I partecipanti dovranno calarsi in nuovi artisti e cercare di essere credibili non solo agli occhi della giuria ma anche del pubblico da casa.
Vediamo adesso quali sono le trasformazioni di questa sera.
Tale e Quale 2019 | le metamorfosi del 27 settembre
Flora Canto dovrà dare una credibile interpretazione di Anna Tatangelo. Jessica Morlacchi si trasforma in Laura Pausini. Sara Facciolini diventerà Jennifer Lopez. Inoltre Eva Grimaldi tenta di calarsi nel fisico e nella voce di Grace Jones.
Lidia Schillaci diventa Elisa, Davide De Marinis sarà Edoardo Bennato. Gigi e Ross tentano un’impresa singolare: si trasformano in Ornella Vanoni e Gino Paoli. Ricordiamo che i due comici sono in gara come un solo concorrente e quindi avranno un unico voto. Tiziana Rivale diventa una giovane Patty Pravo.
L’ex tronista Francesco Monte si mette alla prova in Ed Sheeran. L’attore e doppiatore Francesco Pannofino renderà omaggio al mito di Fred Buscaglione. Infine Agostino Penna tenterà di scalare la classifica con i Gipsy Kings e David Pratelli sarà un giovane Pippo Franco.
Tutte le 12 imitazioni sono accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Ricordiamo che tutti i 12 partecipanti si esibiscono rigorosamente in diretta.
Una curiosità: Carlo Conti spesso propone dei veri e propri scherzi al pubblico: fa arrivare in studio il personaggio vero al posto di quello che il concorrente avrebbe dovuto imitare. È accaduto ad esempio con Patty Pravo e la sorpresa del pubblico in studio e dei telespettatori da casa è stata davvero tanta.
Nella parte finale dello show vengono mostrati i video di persone comuni che hanno tentato l’imitazione di un artista. Tradizionalmente durante la puntata di Tale e Quale Show vengono mandati in onda i migliori. Quest’anno però, proprio tra questi video, verranno scelti alcuni dei concorrenti che parteciperanno alla edizione di Tale e Quale Show in versione Nip.
Un ruolo determinante per la riuscita del programma è il trucco e parrucco. Per realizzare la metamorfosi dal personaggio in gara a quello imitato, spesso sono necessarie ore ed ore di trucco.