{module Pubblicità dentro articolo 2}
Apre De Gennaro: Nina Zilli presenterà il suo nuovo singolo, poi Levante, Fabri Fibra, Samuel, Michele Bravi, Paola Turci, Lele, Elodie, Gabry Ponte: questo il cast che si esibirà sul palco, oltre naturalmente a Gabbani.
Ci saranno poi tutti i personaggi di Mtv, da Elettra Lamborghini a Corti e Onnis con Giulia Salemi. Tommaso Zorzi e Farid Shirvani di Riccanza. Poi, tra gli altri: Marco Carta, Il Pagante, Diana Del Bufalo, Ilenia Pastorelli, il calciatore Alessandro Florenzi. Tutti loro saranno i presenter, come nella tradizione di Mtv: coloro che accoglieranno sul palco i vincitori, e consegneranno loro il premio conquistato.
Svelati tre dei premi che verranno assegnati: Paola Turci riceverà l’History Award, l’Icon Award a Fabri Fibra, l’Mtv Music Award al rapper Sfera Ebbasta. Sono premi già noti perché non assegnati dal pubblico: gli altri invece, li scopriremo domani sera.
Per la prima volta inoltre, l’evento avrà una diretta radiofonica su Radio Italia, radio ufficiale della manifestazione.
La parola passa quindi a Francesco Gabbani: “Pensare di essere arrivato su questo palco oltre che come performer, come presentatore, mi fa molto piacere. Sono contento che ci siano altri presenter, così almeno mi aiuteranno in questo compito”. “Ho accettato perché questo ruolo era coerente al mio percorso artistico. Non ho intenzione di virare verso altri percorsi artistici”, ironizza il cantante. E ancora: “Sono mesi che studio il copione”. Gabbani canterà il nuovo singolo, Tra le granite e le granate.
Frongia annuncia grande mobilitazione delle forze dell’ordine, dato che l’attenzione alla sicurezza è massima.
La conferenza stampa si conclude qui. L’appuntamento è per domani sera da Piazza del Popolo a Roma