Questa sera, domenica 29 ottobre, alle ore 20.35 su Canale 5, parte la nuova edizione di Paperissima Sprint, il varietà domenicale targato Antonio Ricci. Al fianco dell’immancabile Gabibbo torna per la seconda stagione consecutiva Roberta Lanfranchi, già Velina di Striscia la notizia nelle edizioni 1996/1997 e 1998/1999 e conduttrice di Paperissima Sprint anche nell’estate 1999.
Il programma è andato in onda anche nella stagione estiva ed è stato condotto dalle Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva e Vittorio Brumotti con il Gabibbo.
Paperissima sprint, lo schema
Paperissima sprint mantiene lo schema originario con cui è approdata sul piccolo schermo di Canale 5.
Cuore pulsante delle puntate è l’ironia. Infatti non mancheranno le divertenti gag inedite dei conduttori che si alterneranno a papere e filmati provenienti da tutto il mondo: video amatoriali con protagonisti bambini, animali, piccoli incidenti domestici, matrimoni, imprese sportive e molto altro. I filmati si possono inviare attraverso il sito www.paperissima.mediaset.it.
Paperissima Sprint è un programma di Antonio Ricci scritto con Lorenzo Beccati e con Alessandro Meazza, Fabio Nocchi, Carlo Sacchetti e Giovanni Tamborrino. La regia è affidata a Mauro Marinello.
Paperissima sprint, la storia
La prima edizione di Paperissima Sprint nasce come uno speciale di Paperissima – Errori in Tv e risale al 1990. Andò in onda su Italia 1. Tra i conduttori che si sono susseguiti stagione dopo stagione: il padre della Tv italiana Mike Bongiorno, un’esordiente Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas, Vittorio Brumotti, Valeria Graci, Alessia Reato, Maddalena Corvaglia e Roberta Lanfranchi.